problema hard disk interno

big daddy

Utente Attivo
306
13
CPU
i5 2500
Scheda Madre
p8h67
HDD
64gb ssd,500gb hard disk
RAM
4gb 1333
GPU
gtx 570
Monitor
22" full HD
PSU
600 W
OS
w7 64
inizio ringraziando la disponibilità degli untenti del forum che mia hanno già aiutato parecchie volte, il mio problema risiede come da titolo nell'hard disk interno del pc (seagate barracuda 7200 500 gb sata 3) ,è un hard disk per storage, quindi non centra con il SO.
praticamente ogni tanto l'hard disk si blocca credo e mi impalla tutto il computer (è capitato spesso durate l'arresto del sistema ma non solo), siccome è già due volte che lo porto in assistenza lo rimettano a posto (non so come facciano , mi dicono che hanno cambiato il cavo dati e non c'era niente:skept:),questa volta vorrei arrangiarmi da solo...
preciso che staccando l'hard disck il pc va senza problemi e che l'antivirus avast non rileva virus(quest'ultima precisazione non so se centra ma la metto lo stesso).
in poche parole la mia domanda è : per quale motivo un hard disk (sata) da questi problemi ma soprattutto qual'è il problema???

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

inizio ringraziando la disponibilità degli untenti del forum che mia hanno già aiutato parecchie volte, il mio problema risiede come da titolo nell'hard disk interno del pc (seagate barracuda 7200 500 gb sata 3) ,è un hard disk per storage, quindi non centra con il SO.
praticamente ogni tanto l'hard disk si blocca credo e mi impalla tutto il computer (è capitato spesso durate l'arresto del sistema ma non solo), siccome è già due volte che lo porto in assistenza lo rimettano a posto (non so come facciano , mi dicono che hanno cambiato il cavo dati e non c'era niente:skept:),questa volta vorrei arrangiarmi da solo...
preciso che staccando l'hard disck il pc va senza problemi e che l'antivirus avast non rileva virus(quest'ultima precisazione non so se centra ma la metto lo stesso).
in poche parole la mia domanda è : per quale motivo un hard disk (sata) da questi problemi ma soprattutto qual'è il problema???

mi sono ricordato di specificare che dopo che il pc si è bloccato,e che tolgo la corrente e riavvio ,il pc non legge più l'hard disk quindi lo porto in assistenza e di nuovo tutto capo....
un'ultima cosa che può essere utile : con "si impalla " intendo cade in una specie di loop infinito
 

big daddy

Utente Attivo
306
13
CPU
i5 2500
Scheda Madre
p8h67
HDD
64gb ssd,500gb hard disk
RAM
4gb 1333
GPU
gtx 570
Monitor
22" full HD
PSU
600 W
OS
w7 64

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Prova ad aggiungere il disco alle eccezioni dell'antivirus in modo che non venga scansionato.
Disabilita inoltre eventuali opzioni per la scasione dei dischi allo spegnimento del pc.
Verifica poi se il problema persiste.
 

big daddy

Utente Attivo
306
13
CPU
i5 2500
Scheda Madre
p8h67
HDD
64gb ssd,500gb hard disk
RAM
4gb 1333
GPU
gtx 570
Monitor
22" full HD
PSU
600 W
OS
w7 64
il problema è che non lo fa ogni volta ma casualmente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili