PROBLEMA Problema Hard disk Hitachi a rischio.

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve a tutti. Ho un notebook hp compaq con windows vista, allora all'avvio carica windows ma si blocca e non mi fa entrare sul sistema operativo, quindi ho scollegato l'hard disk e testato con un'altro computer fisso usando l'utility crystalDisk che mi da questo risultato >>> stato disco a rischio temperatura 30 gradi e mi da due errori settori riallocati e settori scrittura pendente, quindi potrei pensare di sostituire l'hard disk secondo me mi conviene ? o dovrei fare una formattazione a basso livello ma rischio e non mi assicura che poi non mi
funzioni correttamente ? ditemi cosa mi converrebbe fare in questi casi :grat: ? in anticipo per favore e grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno :)
. IMG_0287.jpg

- - - Updated - - -

Salve a tutti. Ho un notebook hp compaq con windows vista, allora all'avvio carica windows ma si blocca e non mi fa entrare sul sistema operativo, quindi ho scollegato l'hard disk e testato con un'altro computer fisso usando l'utility crystalDisk che mi da questo risultato >>> stato disco a rischio temperatura 30 gradi e mi da due errori settori riallocati e settori scrittura pendente, quindi potrei pensare di sostituire l'hard disk secondo me mi conviene ? o dovrei fare una formattazione a basso livello ma rischio e non mi assicura che poi non mi
funzioni correttamente ? ditemi cosa mi converrebbe fare in questi casi :grat: ? in anticipo per favore e grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno :)
. IMG_0287.jpg

Ragazzi vi ricordo che sto anche controllando l'hard disk con l'apposito utility del produttore hitachi driver fitness test 4.16 e vediamo che cosa viene fuori, ma comunque sia potete rispondere lo stesso e darmi qualche consiglio grazie mille.

- - - Updated - - -

Salve a tutti scusate il disturbo vi posto i risultati del test con l'utility hitachi driver fitness test 4.16, allora mi da due opzioni quindi sarebbe meglio fare prima la formattazione a basso livello cioè premo erase disk ? o vado prima a riparare i settori danneggiati e vedere se mi da qualche errore o un failure code ? così sarà chiaro che dovrò sostituire l'hard disk giusto ?

IMG_0295.jpg
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Penso che a quest'ora quello che dovevi fare l'hai fatto.
Anche se ripari (cioè fai escludere i settori danneggiati) del'hdd ...stai consumenado lo spare e presto ti ritorneranno degli errori che bloccheranno il pc. Meglio forse evitare problemi futuri e sostituirlo subito...magari facendo una clonazione per salvare sistema operativoe dati.
 

rubenalf

Utente Attivo
103
13
Penso che a quest'ora quello che dovevi fare l'hai fatto.
Anche se ripari (cioè fai escludere i settori danneggiati) del'hdd ...stai consumenado lo spare e presto ti ritorneranno degli errori che bloccheranno il pc. Meglio forse evitare problemi futuri e sostituirlo subito...magari facendo una clonazione per salvare sistema operativoe dati.
Beh io proverei, non è detto che gli errori ricompaiano subito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili