Problema hard disk esterno

Pubblicità

Checcoo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, mia mamma oggi ha fatto cadere il mio hard disk esterno WD da 500 giga. Quando lo collego al pc ripete un suono strano per 5-6 volte e poi smette. Windows emette il suono di disco connesso e in gestione dischi mi rileva un hard disk da due tera :/
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo

non è windows il problema... il problema quasi di sicuro è che la testina è uscita e quindi vede un'allocazione sbagliata.

Click testine + spin down del motore in seguito a caduta = rottura certa delle testine.
Puoi recuperare i dati soltanto rivolgendoti ad una ditta di recupero dati (camera bianca).

Sicuro che venga rilevato come hdd da 2 TB e non da 2 GB ?
In teoria gestione disco dovrebbe rilevare soltanto il factory alias della pcb, se le testine si sono guastate non è possibile che venga identificato con la sua reale capacità o addirittura con una capacità superiore, perchè non è possibile che vengano caricati gli overlay sulla service area (dove si trova il FW del hdd e quindi anche le info riguardanti la capacità).

Consiglio di non insistere nell'accendere l'hdd in queste condizioni, soprattutto dopo una caduta è importante non persistere nell'accenderlo perchè le testine danneggiate potrebbero andare a strisciare sui piatti e graffiarli spazzando via tutti i dati in un attimo, a quel punto non sarebbero più recuperabili nemmeno in camera bianca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro