Problema Hard Disk esterno

Ciao83

Utente Attivo
7
0
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto in quanto a seguito di una formattazione del PC e reinstallazione del SO stò riscontrando dei problemi a riportare sul PC i dati che avevo salvato sull' hard disk esterno prima della formattazione.
Non riesco a capire come mail la copia dei dati sia lentissima e diverse volte mi provoca un blocco del PC; se invece li copio dall'hard disk esterno su una chiavetta o se masterizzo un cd con i dati presenti sull'hard disk funziona benissimo. Cosa posso fare?
Grazie per le vostre risposte.
 
T

TheBlackWolf

Ospite
Ciao
dacci le specifiche del tuo sistema e il s.o.
Domanda... hai se hai un hard disk sata, hai installato i relativi driver? sono mooolto importanti... :)
 

Ciao83

Utente Attivo
7
0
Il sistema operativo è Windows XP e dopo la reinstallazione ho già effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili su Windows Update. Per quanto riguarda i driver credo di averli installati perchè se vado in Gestione Periferiche e scelgo le porte USB mi dice che funzionano correttamente e se provo a fare l'aggiornamento del driver mi avvisa che non ce ne sono di più recenti. Aggiungo che adesso ho provato a usare l?hard dik esterno su un altro PC e funziona perfettamente.
Non so proprio cosa fare....
 
T

TheBlackWolf

Ospite
intendevo dire se hai installato i driver del disco interno, (se hai un sata) perchè questo influisce molto sul trasferimento dei dati...
sul mio pc se non li installa mi trasferisce 3mb/s contro i 120 mb/s massimi
 

Ciao83

Utente Attivo
7
0
Scusa ma non sono molto esperto di queste cose e non ho capito che cosa mi chiedevi...
Io ho un SATA e non so se ti è utile sapere che ho due dischi in RAID 0, quando ho reinstallato il sistema operativo ho inserito anche il CD con i driver che mi hanno dato quando ho acquistato il PC, non so se poi i driver a cui ti riferisci siano compresi in quel CD perchè ti ribadisco la mia ignoranza in materia. Ti dico anche che dopo la formattazione ho anche avuto diversi problemi con il RAID perchè nella schermata di avvio mi usciva in rosso la scritta "Error Occured (0)" in corrispondeza del secondo disco che adesso non so come ho risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili