problema hard disk esterno maxtor "necessario formattare"

Pubblicità

ulricohoepli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un hard disk esterno Maxtor One Touch da 500 GB comprato circa 3 anni fa, ha sempre funzionato, finchè windows non ha cominciato a dirmi "necessario formattare l'unità per poterla utilizzare" dopo averla formattata e quindi aver cancellato anche i vari software ecc della maxtor già presenti sull'hdd ha funzionato per poco tempo e ora il problema si ripresenta, secondo voi qual è il problema?
l'hard disk è corrotto per sempre o c'è la possibilità di farlo funzionare correttamente?

P.S. Premetto che lo usavo solo per i back up, quindi non ho bisogno di recuperare i dati, però, per lo stesso motivo, ho necessità che sia affidabile.

Grazie mille​

ho fatto tutti i test disponibili nel programma seagate ma sono stati completati tutti senza rilevare niente, poi ho fatto una full disc erase (sempre con il software seagate) e ora non mi appare più la finestra per formattare l'hdd quando inserisco l'usb, semplicemente non me lo fa vedere nel menù "Computer" ma solo da gestione dispositivi di pannello di controllo.
Non so più che fare! Help!

Da gestione disco assegnagli una lettera. Il full disk erase assegna un file system? Nel caso quando assegni una lettera, formattalo in ntfs o fat ecc...

Domanda forse banale ma quando scolleghi l'hd dal pc fai la rimozione sicura? Aspetti che ti appaia il messaggio di conferma?

ciao, grazie. cosa intendi per assegnare una lettera? Quando accedo a gestione disco me lo fa chiamare di default "disco 1", poi scelgo il tipo di partizione (MBR o GPT) ma non so dove cercare per il tipo di filesystem. Non credo che full disk erase imposti un filesystem, nella gestione disco non è espresso nessun filesystem accanto alla capacità

---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:31 ----------

ok, ce l'ho fatta! ho assegnato la lettera, rimesso il filesystem, eccetra...Grazie mille! Ero convinto di doverlo buttare:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro