problema: hard disk esterno ke si blocca

Pubblicità

Reven

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti vi espongo il mio problema: ho un hd esterno compass con usb2.0 e alimentatore, e praticamente ogni volta ke lo collego per passare/visualizzare qualsiasi tipo di file per i primi 1-2 minuti funziona poi pero si blocca tutto...se sto passando un file il trasferimento non avanza piu, se sto guardando un video si blocca...da quel momento l'hd è visualizzato in risorse e in gestione periferike e anke in rimozione hardware xo appeno cerco di selezionarlo si blocca il pc...l'unica soluzione è spegnere l'hd esterno, con conseguente mex di errore scrittura...ad es i file ne devo passare 1 alla volta e a volte li passa a volte si blocca tutto, allora spengo e riaccendo l'hd e lo passo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie

ciao a tutti vi espongo il mio problema: ho un hd esterno compass con usb2.0 e alimentatore, e praticamente ogni volta ke lo collego per passare/visualizzare qualsiasi tipo di file per i primi 1-2 minuti funziona poi pero si blocca tutto...se sto passando un file il trasferimento non avanza piu, se sto guardando un video si blocca...da quel momento l'hd è visualizzato in risorse e in gestione periferike e anke in rimozione hardware xo appeno cerco di selezionarlo si blocca il pc...l'unica soluzione è spegnere l'hd esterno, con conseguente mex di errore scrittura...ad es i file ne devo passare 1 alla volta e a volte li passa a volte si blocca tutto, allora spengo e riaccendo l'hd e lo passo. Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie

Potrebbe essere un problema proprio dell' HardDisk ... dovresti toglierlo dal box e provarlo direttamente su un PC ... oppure provare a sostituirlo con un altro ... determinare se è l' HD o il Box richiede purtroppo quelle prove.

no ma non è in un box...non penso ke si possa aprire...ma puo essere un problema dell'hd anke se all'inizio funzionava tutto bene?

Un BOX USB esterno con all' interno un normale HardDisk.
Box che è obbligatoriamente possibile aprire altrimenti non potevano inserire l' HD. Rimangono validi i consigli per le prove da fare.

si ma scusa se lo apro perdo la garanzia...a sto punto penso quindi sia un problema di hd. secondo voi se lo formatto si risolve qualcosa? kiedo perke è pieno di roba quindi prima di formattare vorrei sapere se serve...

si ma scusa se lo apro perdo la garanzia...a sto punto penso quindi sia un problema di hd. secondo voi se lo formatto si risolve qualcosa? kiedo perke è pieno di roba quindi prima di formattare vorrei sapere se serve...

Se formatti perdi quello che hai dentro ... :sisi: e probabilmente non risolvi nulla. Se non vuoi perdere la garanzia portalo/mandalo in riparazione ... e perdi quello che hai dentro.
Con tutta la buona volontà non so dirti che altro fare. Le scelte sono solo due e tocca a te decidere.

Non hai altra scelta..
Per provare a recuperare i dati, e a definire se il problema è l'Hd o il box, devi aprirlo necessariamente.;)

ok grazie 1000...cmq l'hd funziona quindi i dati li posso recuperare anke se dovro spegnere-riaccendere l'hd un po di volte...poi lo portero a riparare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro