Problema hard disk e ssd

Pubblicità

Razor1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, avrei un grosso problema: sul mio pc fisso asemblato da poco ho installato windows 8 sull'SSD samsung 840 pro e attraverso la gestione dischi ho dato un nome anche al mio hard disk WD blu da 1000 GB... Il punto è che in risorse del computer il sistema rileva tutti e due gli hard disk, ma come faccio a scegliere dove installare giochi, programmi, ecc...?? Non voglio riempire inutilmente l'SSD ma tutti i programmi (tipo adobe, skype) si stanno installando sull'ssd e non so come scegliere dove installarli:vv:

È utile che i programmi si installino sul disco SSD, se li installi sull'hard disk in parte perdi i benefici di avere un SSD. Puoi fare così: i programmi più piccoli lasciali sul disco SSD, e installa sull'hard disk solo i programmi con cartelle di installazione molto grandi (in pratica, i giochi). Per scegliere dove installare un programma, è sufficiente scegliere ogni volta "Installazione personalizzata", in questo modo è possibile scegliere il percorso.

È utile che i programmi si installino sul disco SSD, se li installi sull'hard disk in parte perdi i benefici di avere un SSD. Puoi fare così: i programmi più piccoli lasciali sul disco SSD, e installa sull'hard disk solo i programmi con cartelle di installazione molto grandi (in pratica, i giochi). Per scegliere dove installare un programma, è sufficiente scegliere ogni volta "Installazione personalizzata", in questo modo è possibile scegliere il percorso.

per programmi piu piccoli cosa intendi? Io sull'ssd ho installato chrome, adobe, razer synapse, origin... vanno bene sull'ssd questi?
Poi un'altra cosa, ho notato che spostando una cartella dal desktop (quindi dall'ssd) nella cartella dell'hard disk WD da 1 TB, il file non si sposta ma si copia... ho fatto bene quindi a cancellarlo dal desktop dopo la copia?

Per "piccoli" intendo che abbiano una cartella di installazione di dimensioni non esagerate, diciamo qualche GB al massimo: i giochi hanno cartelle che possono superare i 20 GB, in questo caso sarebbe meglio "dirottarli" sull'hard disk. Tutti i programmi che hai indicato possono stare sul disco SSD.
Tutti i file si copiano (quindi si duplicano) e non si spostano, spostandoli da un percorso in un volume a un percorso in un altro volume: questo capita anche se si trasferiscono file da un hard disk a un'altro, non c'entra la tipologia del dispositivo. È un comportamento vecchio come Windows, in pratica è sempre stato così. Se vuoi spostare direttamente in un altro volume una cartella o un file, devi usare il comando "taglia" e poi "incolla".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro