PROBLEMA Problema Hard Disk difettoso

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti...

ho sottomano un notebook (NON mio) che monta un hard disk che gradualmente, lentamente sta muorendo...

ci sono 77 Settori rigenerati e fino a qualche giorno fa continuavano a salire a vista d'occhio.

Mi interesserebbe capire cosa avviene all'interno dell'hard disk quando ci sono questi problemi: settori danneggiati che vengono riallocati e che sono in continuo aumento.. come mai avviene? si è smagnetizzato l'hard disk? o cosa è successo?

Ho provato ad usare anche HDD Regenerator... e per ora sembra che i settori danneggiati non aumentano. Secondo voi è servito a qualcosa HDD Regenerator?

Se lo usi in scan e repair,
ripara i danni attuali,

ma se i danni sono in aumento non puo' fare l'impossibile,l' hard disk si sta scassando

Puoi tentare di fare 'regenerate range' e fare in questo modo un intervento radicale circoscritto nella zona dove vedi che erano i settori danneggiati,
in quel modo spesso sono riuscito a arginare definitivamente il problema - spesso ma non sempre, purtroppo

Ciao

Ma da cosa dipende a livello di funzionamento dell'hard disk? Cosa c'è che porta i settori a danneggiarsi in continuazione?

Nel tuo caso dipende dal fatto che la polvere di magnetite sui dischi del tuo HD si sta gradualmente staccando tutta, vuoi perchè è un disco vecchio, difettoso o maltrattato. Potrebbero esere addirittura le testine che danneggiate in seguito a qualche urto vanno a rovinare poi i "piattelli" del disco stesso.

In ogni caso la soluzione è semplice: Salva i dati altrove.

Chiarissimo... Un'ultima domanda... D qwquali sono gli accorgimenti per prolungare la vita di un hard disk?

Ciao..la verità è che nessuno può salvare un hard disk!!Ciò che in realtà non ti dicono è che per quel che riguarda gli hd portatili, quelli nei box per intenderci,
sono pericolosissimi...infatti solo il fatto di portarli con sè è assolutamente sbagliato. Gli hard disk dovrebbero essere posizionati in un luogo e lì rimanere accesi!!E si...perchè anche solo il fatto di accenderli e spegnerli ripetutamente porta con il tempo al danneggiamento delle testine!!!L'unica salvezza è il backup!:ok:

Il mondo del recupero dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro