Innanzitutto salve, mi sono appena iscritto....
Come si evince dal titolo del post poco chiaro a dire il vero, ma le mie capacità sono ridottissime spero possiate aiutarmi....Detto questo vado al dunque:
Allora ultimamente spesso quando accendevo il pc si invertivano gli hard disk, cioè mi trovavo quello primario col s.o. secondario e il secondario con dati etc primario, sicchè il pc non si avviava.....allora andavo nel bios cambiavo gli hard disk e tutto ritornava normale....Oggi anche facendo queta manovra non si avviava il pc come se non si salvasse l'impostazione o cmq si salva ma nel momento del riavvio si ricambia e si ripristinano tutti gli errori e probabilmente anche virus....c'è solo un modo per avviare il pc, ed è quello di andare in quella spece di finestra piccolina tipo bios dove scelgo l'hard disk che deve partire....sapreste indicarmi qualche soluzione per risolvere questo problema?...e da cosa puo dipendere questa anomalia?....se vi occorrono altri elementi chiedetemi....ho cercato di scrivere tutto quello che ricordo in questo momento...grazie.
America
Megatrends
Amibios (2005) American Megatrends, Inc.
Chis Bios is exclusively for acer only - 08/16/2006
cpu:intel (r) pentium (r) d cpu 2.80 ghz
speed: 2.80 ghz
press del to run setup
press f12 for bbs popup
768mb ok + 256mb shared memory
auto-detecting pri master.. atapi, cdrom
auto-detecting 3nd master ide hard disk
auto-detecting 4th slave...ide hard disk
pri master: hl-dt-stdvd-ram gsa-h58n 1.01
ultra dma mode-4
brd master:hat 722516dla380 v430a96a
ultra dma mode-6
4th slave:maxtor stm3250310a9 3.aaf
ultra dma mode-6
cmos battery low
cmos date/time not set
press f1 to run setup
press f2 to load default values and continue
questa e la famosa schermata che appare quando accendo il pc.....detta alla meccanico, dal rumore che sento e come se l motore del pc non riesce a mettersi in moto, va sotto sforzo e si ferma......puo darsi perche tengo il pc acceso piu di dieci ore al giorno da una vita?
Come si evince dal titolo del post poco chiaro a dire il vero, ma le mie capacità sono ridottissime spero possiate aiutarmi....Detto questo vado al dunque:
Allora ultimamente spesso quando accendevo il pc si invertivano gli hard disk, cioè mi trovavo quello primario col s.o. secondario e il secondario con dati etc primario, sicchè il pc non si avviava.....allora andavo nel bios cambiavo gli hard disk e tutto ritornava normale....Oggi anche facendo queta manovra non si avviava il pc come se non si salvasse l'impostazione o cmq si salva ma nel momento del riavvio si ricambia e si ripristinano tutti gli errori e probabilmente anche virus....c'è solo un modo per avviare il pc, ed è quello di andare in quella spece di finestra piccolina tipo bios dove scelgo l'hard disk che deve partire....sapreste indicarmi qualche soluzione per risolvere questo problema?...e da cosa puo dipendere questa anomalia?....se vi occorrono altri elementi chiedetemi....ho cercato di scrivere tutto quello che ricordo in questo momento...grazie.
America
Megatrends
Amibios (2005) American Megatrends, Inc.
Chis Bios is exclusively for acer only - 08/16/2006
cpu:intel (r) pentium (r) d cpu 2.80 ghz
speed: 2.80 ghz
press del to run setup
press f12 for bbs popup
768mb ok + 256mb shared memory
auto-detecting pri master.. atapi, cdrom
auto-detecting 3nd master ide hard disk
auto-detecting 4th slave...ide hard disk
pri master: hl-dt-stdvd-ram gsa-h58n 1.01
ultra dma mode-4
brd master:hat 722516dla380 v430a96a
ultra dma mode-6
4th slave:maxtor stm3250310a9 3.aaf
ultra dma mode-6
cmos battery low
cmos date/time not set
press f1 to run setup
press f2 to load default values and continue
questa e la famosa schermata che appare quando accendo il pc.....detta alla meccanico, dal rumore che sento e come se l motore del pc non riesce a mettersi in moto, va sotto sforzo e si ferma......puo darsi perche tengo il pc acceso piu di dieci ore al giorno da una vita?
Ultima modifica da un moderatore: