Problema Hard disk 3tb

Pubblicità

dilor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un hd interno seagate da 3tb, da usare con box esterno usb, purtroppo appena collegato ho cercato di formattarlo ed ho visto che al posto di 3tb erano diventati poco meno di 2tb e circa 750 gb erano praticamente inutilizzabili, ho mandato subito indietro l'hd pensando che fosse difettoso, ma poi mi è venuto un dubbio leggendo alcuni post riguardanti l'uso dell'hd da 3tb come hd principale e la necessità di una skeda madre con bios uefi, riguarda anche l'utilizzo come hd usb? dovrei riprendere un hd cosa mi consigliate? ci riprovo con un'altro modello?
Grazie a tutti

ciao,

allora come hai detto te, il problema e quasi sicuramente la scheda madre/bios, la cui maggior parte delle volte, spesso anche con pc di fascia alta, non riesce a leggere hd interni con capienza superiore a 2tb.
Penso che il fatto di usarlo come hd esterno attaccandolo ad un box, non cambi niente; ma questo e solo una mia opinione.

Il mio consiglio e questo; se prorio vuoi comprare un hd con piu di 2 tb , allora prendine uno esterno( non interno e poi lo metti su un box esterno). Altrimenti se ne vuoi uno interno da oltre 3 tb, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno nel scegliere una nuova scheda madre.
a te la scelta

Ti ringrazio, infatti avevo pensato di ordinare un hd da 2 tb, WD caviar black, poi pensero' ad assemblarmi un nuovo pc che possa supportare hd da 3tb....grazie

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un hd interno seagate da 3tb, da usare con box esterno usb, purtroppo appena collegato ho cercato di formattarlo ed ho visto che al posto di 3tb erano diventati poco meno di 2tb e circa 750 gb erano praticamente inutilizzabili, ho mandato subito indietro l'hd pensando che fosse difettoso, ma poi mi è venuto un dubbio leggendo alcuni post riguardanti l'uso dell'hd da 3tb come hd principale e la necessità di una skeda madre con bios uefi, riguarda anche l'utilizzo come hd usb? dovrei riprendere un hd cosa mi consigliate? ci riprovo con un'altro modello?
Grazie a tutti

Ascolta 1000mani e stai all'occhio con le guide tipo......... :Search: questa?
[h=1]Inizializzazione e formattazione di dischi di qualsiasi dimensione: guida all'installazione di un nuovo HDD/SSD.[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro