Simone Di Mauro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve ragazzi, come avete potuto leggere dal titolo ho un problema col mio h80i, ho comprato questo dissipatore di seconda mano, oggi pomeriggio vado ad istallare tutto sul pc; cavo sata, cavo che va collegato al pin delle ventole, l'alimentazione delle ventole, usb per il corsair link e ovviamente pasta termica....accendo il pc e dopo 2 minuti si spegne...dopo vari controlli il pc si avvia ma dopo qualche secondo va in protezione e si spegne, ora leggendo un po in giro una cosa da guardare è se uno dei due tubi è più caldo dell'altro...questo c'è ma solo nella parte molto adiacente al "Raccordo" del waterblock, ho provato a mettere il radiatore sotto e la pompa sopra, oppure al contrario, ma niente. Ho provato pure ad attaccare tutto al mio pc ma non collegare il waterblock alla cpu...e al posto dell h80i ho messo quello stock di amd, il pc parte ovviamente senza problemi..e mi accorgo che nella parte di rame che è restata ancora un po calda per via del calore di qualche 10 minuti prima dai successivi "test", per dissipare quel calore perde circa 5 minuti...ma non diventa mai freddo...ho lasciato così per circa 15 minuti e mi sono accorto che iniziava a riscaldarsi il waterblock(credo era la pompa) ma di raffredamento non se ne parla, qualche idea sul da farsi? muovendo radiatore e waterblock si sente il liquido...quando accendo il pc si sente che la pompa parte ma il resto niente...
Vediamo se lo devo rimandare al vecchio proprietario...lui mi dice che funzionava prima che lo spediva, ma non credo che in una spedizione si può rompere
Attendo riposta
Cordiali saluti
Vediamo se lo devo rimandare al vecchio proprietario...lui mi dice che funzionava prima che lo spediva, ma non credo che in una spedizione si può rompere
Attendo riposta
Cordiali saluti