Problema H.D. esterni

Pubblicità
ciao e tutti,
anche io sono nuovo del forum e non ne capisco molto di computer. Ho comprato un hard disk esterno e normalmente funziuona, ma spesso il computer non me lo trova. In gestione periferiche mi dica che c'è un problema in "periferica di archiviazione di massa usb. Cos'è? cosa devo fare? Altra cosa: io non ho mai acceso la periferica prima di accendere il computer, faccio di solito il contrario. va bene?
Ah dimenticavo se faccio come dice iron IronPotrebbe non essere formattato. Clic destro su Risorse del computer, gestione, archiviazione, gestione disco. Se lo vedi da li puoi formattarlo. ;)

non me lo vede.

Fratta77 ha detto:
ciao e tutti,
anche io sono nuovo del forum e non ne capisco molto di computer. Ho comprato un hard disk esterno e normalmente funziuona, ma spesso il computer non me lo trova. In gestione periferiche mi dica che c'è un problema in "periferica di archiviazione di massa usb. Cos'è? cosa devo fare? Altra cosa: io non ho mai acceso la periferica prima di accendere il computer, faccio di solito il contrario. va bene?
Ah dimenticavo se faccio come dice iron IronPotrebbe non essere formattato. Clic destro su Risorse del computer, gestione, archiviazione, gestione disco. Se lo vedi da li puoi formattarlo. ;)

non me lo vede.
Probabilmente hai un problema di porte USB. Vai nel bios e controlla se il settaggio usb e' corretto (2.0, full speed o altro). Oppure se l'alimentazione della porta e' sufficiente.

Togix ha detto:
Io con una Asus P4P800SE devo installare a manina i driver dal Pannello di Controllo (anche con SP1 e SP2), altrimenti le Usb mi vanno a 1.1. ;)

Inoltre è presente in molti bios una voce che consente di impostare la velocità della connessione Usb (per le motherboard che supportano l'Usb 2.0 è chiaro) su Full-Speed (1.1) o Hi-Speed (2.0).

E' chiaro poi che il trasferimento sia abbastanza lento se si dispone solo della Usb 1.1 in quanto il massimo rate teorico è di 12 Mb/s contro i 480 Mb/s della 2.0. :sisi:

Ps. vince48 dammi del tu! :D ;)
togix, riguardo al bios (impostazioni USB) ,ecco come vedo la pagina io:
USB configuration
module version - 2.23.0-5.3
USB device enable :
none

USB function [ 8 USB ports]
legacy USB support [auto]
USB 2.0 controller [ enable]
USB 2.0 controller mode [ hi speed]
- USB mass storage device configuration

cosa devo fare? approposito, io ho installato solo il s.p. 1, c'entra qualcosa?

provero' a cambiare l'impostastazione come suggerisce togix.
Iron come faccio ad abilitare le porte.... , non e' scritta di blu come le altre ( che ti permettono di cambiare funzoine).

Tranquillo, saltatempo io ho la stessa schermata con i valori:

USB device enable :
none

USB function [ 8 USB ports]
legacy USB support [ enable ]
USB 2.0 controller [ enable]
USB 2.0 controller mode [ hi-speed]

e non un problema con le Usb 2.0. :sisi: ;)

grazie togix e a tutti gli altri che hanno dato preziosi suggerimenti.
Ho in parte risolto i miei prbemi,
adesso posso formattare....e sperare che l'HD funzioni meglio....
se cosi' non fose.....mi rivedrete,non mollo!

Togix ha detto:
Purtroppo i Pc preassemblati e i portatili hanno quasi tutti il bios piantatissimo... :(

Ma da Pannello di Controllo > Sistema > Hardware è tutto ok o hai dei punti interrogativi gialli? :boh:

L'ho capito ora che probabilmente eri rivolto a me.

No niente punti di domanda gialli, nemmeno nascosti:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro