Problema guasti frequenti hard disk

Pubblicità

eugenio_30

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho la scheda madre MSI K8N Neo4 Platinum da poco meno di 2 anni. Un anno dopo l'acquisto mi si è rotto un HD Hitachi collegato sul 3 canale SATA, disco che si è nuovamente rotto pochi giorni fa dopo la sostituzione avvenuta a Luglio. Ho deciso allora (mentre rimandavo il disco in garanzia) di comprarmi un HD da 500GB, che ha smesso di funzionare dopo 2 giorni......oggi Ora cosa può essere che non va nel PC? RAM passa con scioltezza il memtest. CPU...non da nessun problema. Temperature...sono sempre state bassissime Restano 2 candidati -Alimentatore.......non credo in quanto l'HD primario non ha mai avuto problemi e se gioco con il massimo assorbimento della CPU e della Sk. Video non fa una piega. -Anche se strano credo possa essere il connettore SATA della scheda madre...non vedo altre soluzioni.......coi che dite, vi prego non so dove sbattere la testa!!!!!!
 
penso proprio che sia una questione di alimentazione, forse l'ali ti manda una tensione sballata
 
MSI K8N NEO4-Platinum | Athlon64 3800+ X2 manchester | 2x1024mb Twinx Corsair XMS3200 v2.1 | ATI Sapphire X1800XL 256mb | Hitachi T7K250 250gb sata II | DVD-RW Pioneer 111D | Enermax Noisetaker EG495AX-VE 490W

L'ali dovrebbe essere più che suff in condizioni normali
Avevo scartato l'ali perchè il cavo che alimenta entrambi i dischi è lo stesso e uno dei due dischi non ha mai avuto problemi.....
Inoltre qulaunque cosa faccia non mi ha mai dato problemi.
Se non dopo avermi distrutto il disco secondario, staccato quello ora il PC va nuovamente benissimo...è per questo che pensavo alle porte SATA.
 
Quindi continuando a usare il PC rischierei di distruggere anche l'HD sano?
Oppure le porte rovinate possono essere solo quelle del canale sata3-4 ?
Speriamo che non mi tengano via la scheda madre per tanto tempo, e soprattutto come faccio a dimostrare che è quella ad essere rotta? Se il negozio a cui la mando non rileva il difetto?

Uno dei due dischi danneggiati...non era danneggiato, portato sul PC di un amico e ripartiz e riform funziona perfettamente...ciò dovrebbe definitivamente dare la colpa alla scheda madre giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se hai fatto un OC pesante e non hai modificato il moltiplicatore HT sì, potrebbe...
a 220 l'HT deve essere a 4X, non a 5X, altrimenti tutte le componenti sono tenute a lavorare a frequenze più alte.

Ora: questa è la teoria molto a grandi linee; non so quanto influisca sulle porte sata però...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top