Problema Gtx970 E Aoc G2460vq6

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Salve a tutti..arrivo al dunque..il monitor i questione e' un 1080p, con DP1.2 per avere il freesynch e la frequenza di 75hz..ora impostato a dp 1.1 tutto ok a 1080p come ho messo la dp in 1.2 schermo nero..non si vede nulla..premessa la scheda era montata prima sun un sistema che aveva un asus 2k 144hz e andava perfettamente.
qualcuno sa darmi una mano..grazie

Salve a tutti..arrivo al dunque..il monitor i questione e' un 1080p, con DP1.2 per avere il freesynch e la frequenza di 75hz..ora impostato a dp 1.1 tutto ok a 1080p come ho messo la dp in 1.2 schermo nero..non si vede nulla..premessa la scheda era montata prima sun un sistema che aveva un asus 2k 144hz e andava perfettamente.
qualcuno sa darmi una mano..grazie
per caso oltre alla schermata nera ti compariva la scritta "nessun segnale"?

E' esclusivamente un problema di hertz del monitor. Succede spesso anche a me col BenQ XL2430T. Puo' capitare quando per esempio hai il monitor settato a 1080p e 144 hertz. Poi modifichi la risoluzione video dal desktop e col cambiare risoluzione, windows reimposta automaticamente gli hertz a 60 cioe il valore default. Entri in game e ti da schermata nera perchè il gioco settato a 144 hertz non riconosce piu gli hertz default impostati da windows. quindi schdrmata nera e nessun segnale.

Per risolvere il problema, vai nelle proprietà dello schermo e rimetti gli hertz come stavano prima

Ok..faro test..ma mi sembra strano ho solo impostato dp 1.2..

Puo' succedere anche quando cambi un cavo. Ad esempio se passi da un displayport 1.1 ad un 1.2, anche se il cavo e' uguale, cambia notevolmente il bandwith di dati e la profondita' di colori tra i due. Puo' succedere che il monitor non riconosca immediatamente la differenza che comporta e si reimposti a valori default.

per cambiare hertz, tasto destro mouse
poi impostazioni schermo
poi impostazioni schermo avanzate
poi visualizza proprieta scheda
poi monitor e cambi hertz e applichi

ok grazie so come cambiare gli hz..solo a questo punto mi sa che e' il cavo dp in dotazione che non supporta il dp1.2 ne ho ordinato uno certificato e testo..

ok smanettando son riuscito ad andare a 75hz ma non impostare il dp 1.2 da 1.1 ora ok..il cavo mi arriva e poi vediamo se va a 1.2..altrimenti si fa reso ad a mazon

si .. quelo che non capisco e' xche' se metto dp 1.2 non va..mentre 1.1 si e setto risoluzione pc 1080P 75 hz va tutto ok..boo domani arriva il cavo se in dp 1.2 fungie lo tengo altrimenti il cavo se ne ritorna indietro. a questo punto tengo il monitor in ogni caso..

si .. quelo che non capisco e' xche' se metto dp 1.2 non va..mentre 1.1 si e setto risoluzione pc 1080P 75 hz va tutto ok..boo domani arriva il cavo se in dp 1.2 fungie lo tengo altrimenti il cavo se ne ritorna indietro. a questo punto tengo il monitor in ogni caso..
Scrivi il modello esatto del monitor che usi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro