Problema GTX 166P TI errore 43

Pubblicità

Denilson10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Non so più cosa fare, la mia gtx 1660 ti aveva una ventola rotta,e raggiungeva temperature di 88/89 gradi,allora ho cambiato le ventole e ho provate a mettere la pasta termica nuova. La riattacco al PC e iniziano i problemi sparisce il pannello di controllo nvidia, non riesco a installare dei driver,e mi esce l'errore 43 sulla scheda,ho già letto molte discussioni e molto spesso le risposte vanno verso la rottura della scheda, tuttavia io non ho una scheda grafica integrata nel processore nonostante questo il PC si accende e riesco a far qualcosa solo senza driver, e la scheda sembra andare le ventole si muovono,chiedo disperatamente aiuto grazie in anticipo

Quando installi i driver la scheda utilizza delle parti che altrimenti rimarrebbero spente, essendo guaste ti creano problemi e i driver non vengono installati.
O la usi così o la cambi, se è in garanzia mandala in assistenza.
Altro non puoi fare.

Grazie per la risposta,purtroppo l'avevo acquistata usata quindi niente garanzia,ne prenderò un altra un giorno lontano quando esisteranno

Grazie per la risposta,purtroppo l'avevo acquistata usata quindi niente garanzia,ne prenderò un altra un giorno lontano quando esisteranno
Con la ventolina rotta la scheda funzionava bene ?
Era overclockata ?
Potresti monitorare la sua temperatura ?
Se lo trovi (di solito i vbios sono su Techpowerup), puoi provare a riflashare il vbios originale, in base alla marca e al modello di 1660 in tuo possesso, ma sul successo dell'operazione non posso prometterti nulla.
Ciao ?

La scheda ha funzionato oltre 3 mesi con la ventola rotta,le temperature si sono alzate solo nell'ultimo mese,è una zotac amp edition non overclockata a quanto ne sappia io, ma non ho idea di come fare a far ciò che hai detto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Più che altro l'errore è uscito solo dopo che ci ho messo mano io,non vorrei aver fatto qualche danno
Con la ventolina rotta la scheda funzionava bene ?
Era overclockata ?
Potresti monitorare la sua temperatura ?
Se lo trovi (di solito i vbios sono su Techpowerup), puoi provare a riflashare il vbios originale, in base alla marca e al modello di 1660 in tuo possesso, ma sul successo dell'operazione non posso prometterti nulla.
Ciao ?

Allegati

• 20210328_222756.webp
    20210328_222756.webp
    687.2 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
E' un pasticcio, la pasta termica è elettroconduttiva, se contiene elementi metallici come l'argento, ne va messa una goccia e non deve uscire fuori dei bordi del die, si possono creare dei falsi contatti che danneggiano i componenti.
Prova a ripulire tutto, metti solo una goccia di pasta termica sul die (in alternativa si può mettere un pad termico) e fai attenzione che non esca fuori dai bordi ma non ti prometto che andrà tutto a posto ?

Ultima modifica da un moderatore:
Questa è la foto che ho fatto appena aperta la scheda, ho già cercato di ripulirla tutta il più possibile e messo solo una goccia in mezzo, niente da fare mi arrenderó probabilmente
E' un pasticcio, la pasta termica è elettroconduttiva, se contiene elementi metallici come l'argento, ne va messa una goccia e non deve uscire fuori dei bordi del die, si possono creare dei falsi contatti che danneggiano i componenti.
Prova a ripulire tutto, metti solo una goccia di pasta termica sul die (in alternativa si può mettere un pad termico) e fai attenzione che non esca fuori dai bordi ma non ti prometto che andrà tutto

Prova a ripulire tutto, metti solo una goccia di pasta termica sul die (in alternativa si può mettere un pad termico) e fai attenzione che non esca fuori dai bordi ma non ti prometto che andrà tutto a posto ?
No, la pasta termica NON è elettroconduttiva. Il metallo liquido lo è

Boh non so... l'alimentatore è ok... forse ha rotto qualcosa nel montaggio... non so che dire, mi dispiace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro