Problema Gtx 1070 Zotac Amp Edition-surriscaldamento?

Pubblicità

88omis

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Ciao, ho problemi con la mia GTX 1070 Zotac Amp edition, nel senso che la scheda si scalda veramente molto, in maniera insensata soprattutto pensando che io gioco poco e in fullHD...in particolare con Titanfall2 si scalda anche se lo lascio in PAUSA!!!
Qualcuno ha dei suggerimenti? la cosa che non mi spiego è come mai la mia 960 era sempre freddissima anche tirandole il collo, ora questa che dovrebbe divorare il 1080 mi si scalda così tanto...è normale? Grazie!

Allegati

• gpu.gif
    gpu.gif
    17.3 KB · Visualizzazioni: 101
Ciao, ho problemi con la mia GTX 1070 Zotac Amp edition, nel senso che la scheda si scalda veramente molto, in maniera insensata soprattutto pensando che io gioco poco e in fullHD...in particolare con Titanfall2 si scalda anche se lo lascio in PAUSA!!!
Qualcuno ha dei suggerimenti? la cosa che non mi spiego è come mai la mia 960 era sempre freddissima anche tirandole il collo, ora questa che dovrebbe divorare il 1080 mi si scalda così tanto...è normale? Grazie!
anche se lasci in pausa il gioco, la gpu lavora comunque.
quello screenshot che hai postato, sono valori durante il game?
se chiudi il gioco, la scheda va in idle?
la temperatura scende se chiudi il gioco? fino a che valore?

peraltro, la zotac non è una delle 1070 più fresche, anzi...... avendo solo 2 ventole non aspettarti chissà quali temperature.
se le temperature scendono quando non giochi, quindi in idle viaggiano intorno ai 30, avere 75 gradi in game è tutto nella norma con quella vga.....
zotac-gtx-1070-temps-588x405.jpg

Potresti provare ad impostare in modo diverso la curva della velocità delle ventole.
Controlla che le ventole nel case siano posizionate in modo che quelle davanti siano in immissione, quelle sopra e dietro in estrazione.
Una soluzione un po più drastica sarebbe quella di smontare la scheda e cambiare la pasta termica con una migliore, fai attenzione che in molte schede facendo così si invalida la garanzia, io avevo la 980 ti che in full load si aggirava sugli 81-83 gradi, ho cambiato la pasta termica e ora non supero i 74, come già detto però è l'ultima opzione da considerare. Vedi te :)

Inviato da LG-H525n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro