Problema GT240 no signal

Pubblicità

murbe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo e volevo farvi i complimenti per il forum.
Ho il seguente problema:
ieri mentre ho acceso il pc,questo e partito facendo anche il solito 'beep' e mi caricava anche windows, perchè sentivo dagli altoparlanti il suono di log-on,il monitor intanto mi faceva vedere che non aveva segnale e la spia di accensione era aranacione come se non ci fosse collegato niente o fosse in stand-by.
Ho pensato subito alla scheda video(GT240),allora ho scollegato e ricollegato il cavo vga e riacceso di nuovo il pc e magia questa volta il monitor si accende.Ho tenuto il pc acceso per circa 6 ore nelle quali ho giocato a Modern Warfare 2:ok:(solo per un oretta o due) poi ho spento.
Stamattina stesso problema di ieri accendo il PC ,sento il solito 'beep' ma il monitor rimane spento con la luce arancione(inanto windows si avvia), provo a spegnere e ricollegare di nuovo il cavo vga ma questa volta non si risolve niente.Collego allora il cavo vga alla scheda video integrata e tutto funziona di nuovo(vi sto scrivendo usando la scheda video integrata adesso),spengo di nuovo il pc e ricollego il cavo alla gt240 ma niente di nuovo.:mad:
Abbastanza incazzato decido di aprire il case e vedere se la ventola della scheda video funziona,e indovinate la scheda video funziona e la ventola inizia a girare.
Non so cosa sia, ricordo inoltre che la scheda video l'ho appena comprata e ho giocato a giochi pesanti quali Far Cry 2 o Mirrors edge senza problemi,e senza nessun tipo di ralllentamenti o errori o crash out.
La scheda video inoltre non ha bisogno di alimentazione supplementare attraverso il cavo a 6 pin quindi non penso sia l'alimentazione,anche se sui 12V l'alimentatore ha solo 16A(mi sembrano un pò pochi:boh:).

Configurazione:
Intel Core 2 Duo E8400 @3Ghz
Mushkin 1x2GB RAM 800Mhz
Scheda madre Asrock G41M-GS
Zotac GT240 512Mb GDDR3 PCI-e 2.0
Alimentatore iTek 500W con una linea a 12V e 16A

Grazie a chi mi risponderà

molto strano...hai provato a vedere se facendo un reset della cmos del bios si risolve?
se riesce a partire ocntrolla la temperatura della gpu e vedi se sta altina..

Ciao e grazie di aver risposto,allora per quanto riguarda fare un clear cmos,non so come si faccia.
Per quanto riguarda le temp in idle la scheda sta sui 30°C mentre quando gioco a giochi impegnativi come far cry 2 arriva a max 60°C.
Volevo anche dire un'altra cosa,sulla scatola della scheda video dice:
Minimum 300W PSU with 18 A on 12V(if you have core 2 duo),ora mi chiedo ma se finora è andata abbastanza bene,potrebbe essere comunque che ha bisogno veramente di 18 ampere?

Ciao camy63,mi è venuto anche a me questo dubbio,ma se non è abbastanza come è che da una settimana che ho questa scheda video non ho mai avuto nessun problema di performance o spegnimenti.

Ciao camy63,mi è venuto anche a me questo dubbio,ma se non è abbastanza come è che da una settimana che ho questa scheda video non ho mai avuto nessun problema di performance o spegnimenti.

è da una settimana che stai chiedendo il max al tuo ali e forse alcuni componenti cominciano a risentirne dello stress al quale sono sottoposti, secondo me sono i sintomi di un prossimo collasso..

Quindi è l'ali il sospettato principale??
Mi sembrava strano perchè la scheda non necessita di alimentazione necessaria e avevo anche letto in giro per alcuni siti di gente che la faceva andare sul alimentatori ben piu scrausi.

Adesso misteriosamente è partita di nuovo,non so se e questo il motivo però nel bios ho selezionato come componente grafico principale il pci e e all'avvio ho premuto il tasto Canc(Del).Mah vediamo quando spengo di nuovo il pc che succede.

Ciao e grazie di aver risposto,allora per quanto riguarda fare un clear cmos,non so come si faccia.
Per quanto riguarda le temp in idle la scheda sta sui 30°C mentre quando gioco a giochi impegnativi come far cry 2 arriva a max 60°C.
Volevo anche dire un'altra cosa,sulla scatola della scheda video dice:
Minimum 300W PSU with 18 A on 12V(if you have core 2 duo),ora mi chiedo ma se finora è andata abbastanza bene,potrebbe essere comunque che ha bisogno veramente di 18 ampere?

Secondo me, l'alimentatore ha bisogno di un'aggiornatina.. Mettici un enermax o un Corsair e le cose si risolvono.

Solo come info aggiuntiva...Stesso problema ma la cosa strana è che il mio pc parte correttamente ma il video non riceve alcun segnale (luce gialla al posto di verde) fino alla schermata di avvio di windows, ovvero quando mi chiede utenza e password..
Insomma se volessi entrare nel bios del mio pc all'avvio non vedrei nulla...Qualche suggerimento?
Grazie e ciao
Next

Pubblicità
Pubblicità
Indietro