Problema gruppo di continuità - luce blu lampeggiante e bip continuo

Pubblicità

Giorgia90.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. circa 3 anni fa ho comprato un gruppo di continuità tecnoware UPS ECO 0.90. Mi è sempre funzionato bene. Qualche giorno fa comincia a lampeggiare ogni 3 secondi la luce blu di accensione con un suono biip continuo. Non sapendo da cosa dipendesse, ho preferito spegnere il pc. Non lo fa di continuo, ieri l ha fatto dopo circa 5 ore dalla accensione del pc, e dopo averlo spento e riacceso l ha fatto dopo circa 15 minuti. La spia rossa è spenta, solo la luce blu lampeggia. E lo fa sia con pc acceso che spento.

Non so, si sarà guastato? Probabilmente è solo una coincidenza, ma ciò è successo dopo che ho avuto un problema al PC e ho dovuto aprirlo e togliere e rimettere alcuni pezzi, niente di che. Prima , all accensione lampeggiava qualche secondo e faceva un bip, ma era solo una cosa iniziale di qualche secondo.

Salve. circa 3 anni fa ho comprato un gruppo di continuità tecnoware UPS ECO 0.90. Mi è sempre funzionato bene. Qualche giorno fa comincia a lampeggiare ogni 3 secondi la luce blu di accensione con un suono biip continuo. Non sapendo da cosa dipendesse, ho preferito spegnere il pc. Non lo fa di continuo, ieri l ha fatto dopo circa 5 ore dalla accensione del pc, e dopo averlo spento e riacceso l ha fatto dopo circa 15 minuti. La spia rossa è spenta, solo la luce blu lampeggia. E lo fa sia con pc acceso che spento.

Non so, si sarà guastato? Probabilmente è solo una coincidenza, ma ciò è successo dopo che ho avuto un problema al PC e ho dovuto aprirlo e togliere e rimettere alcuni pezzi, niente di che. Prima , all accensione lampeggiava qualche secondo e faceva un bip, ma era solo una cosa iniziale di qualche secondo.
Se non sbaglio le batterie degli UPS vanno cambiate ogni circa 3 anni, potrebbe essere questo il significato della spia, che devi cambiare le batterie

Le batterie si usurano serve sostituita altrimenti non tiene la carica
Ok
Mi sapete dire su per giù il prezzo di una batteria? Non ne ho idea. Il gruppo di continuità l ho pagato circa 45 euro, e se la batteria costa tanto, prendo in considerazione di comprarne direttamente uno nuovo.

Credo anch'io che sia un problema alla batteria, con un UPS di fascia bassa è già tanto che ti siano durate 3 anni, di solito in quei prodotti risparmiano anche sulla qualità delle batterie.
Sentiamo @Falco75 per sapere se conviene cambiare le batterie o tutto l'UPS. In ogni caso un UPS da 45 € non è un granché, minimo per un prodotto serio ci vogliono 70-80 €.

In casi come questi (UPS da 45 euro nuovo) non vale neanche la pena di mettersi a aprirlo.

Tecnoware ECO 0.90: Amazon.it: Informatica

La batteria costa piu' o meno come tutto l'ups intero.

Possibilmente,
coglierei l'occasione per prendere un UPS un pochino migliore,
compatibilmente col tuo budget.

Se no, tanto vale che lo sbatti via e lo ricompri da li', se ti trovi bene con questo.

Ciao

Alla fine ho optato per lo stesso gruppo di continuità che ho trovato in un negozio a 25 euro e la ciabatta. Ho speso su per giù quanto un gruppo di continuità migliore ma ho entrambe le cose, tanto alla fine mi sono trovata molto bene con questo negli ultimi 3 anni, anche se è scarso è durato e fa bene quello che deve fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro