problema grub!!!

Pubblicità

manu deep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei esporvi un piccolo problema! Qualche giorno fa accendendo il pc nella prima schermata mi sono comparse Battery law + 2 opzioni(F1 to run setup ed F2 non ricordo)....ok -> betteria tampone scarica!!dopo averla cambiata però avendo installato in precedenza 2 sistemi operativi nel grub(lista dei s.o. installati) mi ritrovo con il problema di non poterli selezionare(freccie, tasto di invio) come se la tastiera fosse scollegata ..ma ovviamente non è così(per fortuna il primo s.o. è ubuntu che parte in automatico dopo tot secondi)!!sapreste gentilmente dirmi qual'è il problema e soprattutto come risolverlo??ringrazio in anticipo

La tastiera è usb? Da me c'è una voce nel bios tipo "enable usb keyboard" che permette di utilizzare tastiere usb anche nel bios, prima che carichi l'os. Qui ti servirebbe una tastiera ps2 per cambiare l'impostazione.

E' probabile che dopo la sostituzione della pila tampone, il BIOS nn si sia resettato....prova ad effettuare un "clear cmos" utilizzando gli appositi jumpers sulla mobo ;)

si la tastiera è usb.....ma allora come faccio ad effettuare il "clear cmos" e come faccio ad usare gli appositi jumpers sulla mobo ??:inchino: vi prego aiutatemi :inchino:!!!!

clear cmos e relativi jumper sono sulla mobo non sulla tastiera. guarda sul manuale dove.

come consiglio ti posso dire di tenere una tastiera ps/2 sempre pronta per questi casi di emergenza in cui l'usb non ti viene utilizzato al volo

Problema Grub Risolto

ragazzi ho risolto....premendo canc/del all'avvio -> features setup ->usb function for dos era disabilitato....probabilmente per il cambio della batteria tampone:ok:!!grazie a tutti:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro