Problema grosso

Pubblicità
Hai provato ad entrare in modalità' provvisoria ?.... se dovesse accedervi regolarmente potresti avere un programma in avvio che impedisce la corretta configurazione del SO.

Inoltre, accedendo da provvisoria (se te lo permette) potesti andare a verificare nelle periferiche installate se sono presenti errori di driver, punti esclamativi o segni rossi di blocco.

Se non riesci ad entrare manco in provvisoria personalmente opterei per uno scandisk da console, da effettuare usando il cd di windows al boot (non ho capito il windows che hai installato).

Escluderei problemi di alimentazione e di memoria.

L'ho appena fatto prima di installare ice xp ed e' la prima volta che riesco ad entrare ma il sistema e' lentissimo infatti quando scorro lo schermo con la rotellina va a scatti

Se ti va tutto a scatti secondo me hai problemi con la scheda video.. prova ad usare l'integrata (se ce l'hai) o prova a metterne una sicuramente funzionante (se ne hai la possibilità)

Allora in effetti in modalita' provvisoria funziona come mai? come posso risolvere?
Te l'ho scritto, è chiaro che hai un processo che in avvio crea il problema della mancata partenza.

Quindi devi capire qual'e'. Per capirlo vai su start\msconfig ->avvio e fatti uno screenshot della scheda (per promemoria).

Fai lo stesso per start\msconfig\ servizi, dopo aver flaggato il quadrettino a sinistra per nascondere i processi microsoft.

Poi elimina tutti i flag a sinistra dei processi (sia in avvio che in servizi), salva e riparti normalmente.

Se fila liscio, rivai in SERVIZI, metti un solo flag ad un solo servizio, salvi, esci e riparti, fino a trovare qual'e' il problema.

Quando hai finito con i servizi vai in AVVIO e fai la stessa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro