PROBLEMA Problema grosso con il mio pc

Pubblicità
non devi cambiare scheda madre... che RAM hai?
installa CPUz e metti lo screen della voce "memory" e "spd".
Attento che in "SPD" puoi selezionare gli slot.
Tu dovresti poterne selezionare diversi. Mettili tutti.

Come antivirus io uso AVG. Ma non cambia. Sicuramente hai un sacco di roba all'avvio.
Come browser uso Firefox...
Quello che hai messo non lo conosco... puoi provare anche Opera nel caso.

e se... piallassi windows?

installazione pulita del sistema operativo
pulizia del pc/dissipatore (che dissi hai?)
rifacciamo l'overclock

:sisilui:

e se... piallassi windows?

installazione pulita del sistema operativo
pulizia del pc/dissipatore (che dissi hai?)
rifacciamo l'overclock

:sisilui:
l'OC lo ha disabilitato... la cosa strana sono le temperature dato che è a frequenza stock... o è davvero sporco, oppure qualcosa non va.

l'OC lo ha disabilitato... la cosa strana sono le temperature dato che è a frequenza stock... o è davvero sporco, oppure qualcosa non va.

calcola che a default ha un vcore di 1.2x che è spopositato per il def. calcola che io a def stavo con 0.98 (potevo scendere ancora imho) e a 3.33 ci sto con 1.0... altro che 1.2 stock.

cmq fai una bella pulizia con ccleaner. passata con combofix + malwarebyte antimalware + antivirus.
disabilita tutti i programmi inutili all avvio (puoi usare ccleaner).
riavvia, non aprire nessun programma eccetto cpu-z e vedi alla voce vcore cosa viene inficato. mi interessa il valore in idle... presumo 0.9x
poi andiamo avanti.

p.s. che dissi hai?? Mi scriveresti i setting dell overclock che avevi?

- - - Updated - - -

si va meglio una volta chiusi.ho cancellato crome e messo un browser che occupa molta meno ram...si chiama avant browser e la memoria libera gia sta a 600mb è salita!!!ho eliminato tune up utilies 2013 e lasciato cclener!io penso che abbia poche ram o sbaglio?ora prova a fare un alòtra prova cambiando l antivirus in un molto meno impegnativo per le ram ma sempre efficace?tu che mi consigli?tu dici che 12 gb in tri channel non le monta la mia configurazione?e scheda madre?consigliami tu?

se proprio devi fare un upgrade passa a 6gb... 12 nom hanno senso.
chrome andava bene fidati.
tuneup non serve a nulla xD
usa mse antivirus... quello microsoft per intenderci + firewall windows

- - - Updated - - -

edit: hai il katana 3... c e qualcosa che non va.

quante ventolr hai nel case? Messe come? posta una foto drll interno del case.
Quanta pasta termica hai messo??
dammi i tuoi setting dell oc@3.2

calcola che a default ha un vcore di 1.2x che è spopositato per il def. calcola che io a def stavo con 0.98 (potevo scendere ancora imho) e a 3.33 ci sto con 1.0... altro che 1.2 stock.

cmq fai una bella pulizia con ccleaner. passata con combofix + malwarebyte antimalware + antivirus.
disabilita tutti i programmi inutili all avvio (puoi usare ccleaner).
riavvia, non aprire nessun programma eccetto cpu-z e vedi alla voce vcore cosa viene inficato. mi interessa il valore in idle... presumo 0.9x
poi andiamo avanti.

p.s. che dissi hai?? Mi scriveresti i setting dell overclock che avevi?

- - - Updated - - -

se proprio devi fare un upgrade passa a 6gb... 12 nom hanno senso.
chrome andava bene fidati.
tuneup non serve a nulla xD
usa mse antivirus... quello microsoft per intenderci + firewall windows

- - - Updated - - -

edit: hai il katana 3... c e qualcosa che non va.

quante ventolr hai nel case? Messe come? posta una foto drll interno del case.
Quanta pasta termica hai messo??
dammi i tuoi setting dell oc@3.2

Su chrome concordo. Io intendevo killare il processo :look: non disinstallarlo. Per antivirus... dai, quello Microsoft non è buono :sisi:
Ad ogni modo potrebbe avere fatto danno con l'OC mi sa.
Ma tolto quello non tornano i conti con lo swap. Deve avere una fracassata di roba installata e all'avvio :sisi:

Su chrome concordo. Io intendevo killare il processo :look: non disinstallarlo. Per antivirus... dai, quello Microsoft non è buono :sisi:
Ad ogni modo potrebbe avere fatto danno con l'OC mi sa.
Ma tolto quello non tornano i conti con lo swap. Deve avere una fracassata di roba installata e all'avvio :sisi:

si ma lui l ha tolto proprio ahahah

mse è buono... in accoppiata al firewall di 7/8 è piu che sufficiente... non credere che avg sia meglio.
poi se lui naviga ad organo di segugio non c'è antivirus che regga. mse va piu che bene ed è uno dei migliori.

danni? bah dubito, pero i setting son curioso di vederli.

si puo essere... i hate the swap xD

p.s. io sono a 3.33 con ram in oc e dissi stock intel e quelle temp non le ho nemmeno dopo 20 run di ibt ahahahah

si ma lui l ha tolto proprio ahahah

mse è buono... in accoppiata al firewall di 7/8 è piu che sufficiente... non credere che avg sia meglio.
poi se lui naviga ad organo di segugio non c'è antivirus che regga. mse va piu che bene ed è uno dei migliori.

danni? bah dubito, pero i setting son curioso di vederli.

si puo essere... i hate the swap xD

p.s. io sono a 3.33 con ram in oc e dissi stock intel e quelle temp non le ho nemmeno dopo 20 run di ibt ahahahah

la Intel lo ha chiamato per fargli fare uno studio affidabilistico per testare la durata del processore oltre le temperature consigliate :asd:

la Intel lo ha chiamato per fargli fare uno studio affidabilistico per testare la durata del processore oltre le temperature consigliate :asd:

ahahah cmq i 67℃ che hai preso dalla pagina intel/datasheet di riferiscono alla temp dell'his.
per quella cpu si fa riferimento agli 80℃ su core temp/hardware monitor sui core.
sotto ibt in genere si stoppa ad 80℃ sui core ;)
90℃ sono davvero troppi.

ahahah cmq i 67℃ che hai preso dalla pagina intel/datasheet di riferiscono alla temp dell'his.
per quella cpu si fa riferimento agli 80℃ su core temp/hardware monitor sui core.
sotto ibt in genere si stoppa ad 80℃ sui core ;)
90℃ sono davvero troppi.

uhm... dove trovi questa informazione? Manda su PM che stiamo spammando il thread di questo ragazzo :asd:

uhm... dove trovi questa informazione? Manda su PM che stiamo spammando il thread di questo ragazzo :asd:

eeeeh caro incolto chiedi troppo xD sono cose apprese dal mondo dell'overclock e dai mostri sacri... i datasheet non li ho xD
il fatto del Tcase = his... idem :lol: non ricordo dove ho appreso questa cosa xD

#fi .da.ti.di.me :lol:

- - - Updated - - -

p.s. il nostro utente ci perdonerà dato che puo imparare cose interessanti e utili :D

eeeeh caro incolto chiedi troppo xD sono cose apprese dal mondo dell'overclock e dai mostri sacri... i datasheet non li ho xD
il fatto del Tcase = his... idem :lol: non ricordo dove ho appreso questa cosa xD

#fi .da.ti.di.me :lol:

- - - Updated - - -

p.s. il nostro utente ci perdonerà dato che puo imparare cose interessanti e utili :D
maledetto... che io ti maledica! ahahahah:P

allora cerco di rispondere un po a tutto!!il dissipatore è pulittissmi anke tutto il case percui non credo che sia per quello per le temperature.l overclock l ho fatto cosi(ai overlocktuner:manual - BLCKfrequency 153 -cpuratio 21 -dram frequency 1230mhz -cpu voltage:1,22v - qpi dram voltage:1,25 -dram volt:1,50 -restante automatico ......cmq il problema era gia prima l OC !"!!!! Il modello delle ram è OCZ XTC platinum OCZ3P1333LV1G!!!

- - - Updated - - -

esiste un programma che cattura le immagini del pc per farvi vedere qualche immagine di cpu z o cpuid ecc.. ? alle domande ti ho risponsto nell altra risposta publicata poco fa!!grazie mille

- - - Updated - - -

maledetto... che io ti maledica! ahahahah:P
Ho notato che su cpuz i valori di NB FREQUENCY stanno a 2137 mhz - dram frequency sta a 534mgz - FSB:DRAM sta a 2:8 tutto questo con solo internet avviato e cpuz!!!non so se puo esservi utile!!!

sull'OC il moderatore @e_ale92 sicuramente ti sa aiutare meglio di me. Io non mi sono mai interessato ;)
Comunque se hai 1.22V in idle e il mod dice che dovrebbe essere 0.96... le temp. alte sono legate sicuramente alle tensioni.
Probabilmente dovrai sistemare da li.
Senza perdere in stabilità però.. lui ti saprà aiutare meglio di me.

- - - Updated - - -

Per le immagini...
schiaccia sulla tastiera il tasto "stamp" in genere è in alto a sinistra.
Poi apri "paint" e fai "incolla". Ti troverai l'immagine della schermata. Ritaglia solo quello che serve e poi posti le immagini qui :)

Immagine.webpImmagine scheda madre.webp

- - - Updated - - -

immagine ram.webpram come sono.webp

- - - Updated - - -

temperature cpuid.webp

- - - Updated - - -

vi ho postato alcune foto di cpu z e le temperature dei vari hardware del pc e voltaggi!!fatemi sapere!!!grazie mille

- - - Updated - - -

paging.webppaging2.webpqueste sono le impostazioni del paging!!!vanno bene cosi o sono da cambiare?

non capisco le RAM francamente... ma le hai tutti e tre uguali e quindi preso un kit? O le hai prese nel tempo?

Per il paging... anche io lo ho così. Ma messo in una partizione separata. Però io lo ho impostato... tu lo hai messo così oppure lo hanno configurato altri?
Se altri e non vuoi sbatterti, metti dimensioni gestite dal sistema e dai l'ok. Poi di dovrebbe far riavviare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro