PROBLEMA Problema grosso con il mio pc

Pubblicità

lollo88rm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi...avrei un problema grosso con il mio pc...in pratica dopo aver cambiato da poco scheda video ,ali e case il pc in gaming e anke normalmente nel deskop e in indle mi va molte volte ha scatti...le temperature sono nella norma credo...la mia configurazione è:intel core i7 920 overclokkato a 3.20ghz,asus p6t deluxe,tri channel da 3 gb di ddr3 ocz,ali templarius gladiator imperator 850w silver plus,asus gtx 650 ti 1gb casa aerocool strike dissipatore katana 3...ditemi come posso risolvere o se ce qualcosa che non va nella configurazione!!helppp

- - - Updated - - -

scusate ho sbagliato il nome dell ali è un aerocool templarius imperator 750w 80silver plus!!:cav:

Metti CoreTemp per vedere le temperature.
Inoltre al tuo posto farei un reset del BIOS e riporterei tutto a default e lo userei così per vedere come si comporta.

le temperature in indle sono circa 47gradi in game arrivano a 71 72 troppo?ho scaricato un programma per vedere ò utilizzo dellle ram e in indle stanno gia al 40 per cento in gioco mi arriva al 90 è normale?non riesco a giocare a gioco che subito mi va a scatti

- - - Updated - - -

le temperature in indle sono circa 47gradi in game arrivano a 71 72 troppo?ho scaricato un programma per vedere ò utilizzo dellle ram e in indle stanno gia al 40 per cento in gioco mi arriva al 90 è normale?non riesco a giocare a gioco che subito mi va a scatti

1360x768 60hz questa è la risoluzione in gioco

- - - Updated - - -

ho tolto anke l overclock al processore ma non cambia niente!!!sto veramente impazzendo!pensovo che con la scheda video nuovo anke discreta penso...riuscivo a giocare bene invece non ci sto riuscendo anzi piu problemi ho!

- - - Updated - - -

cosa sto sbagliando?

@dragonrising @e_ale92 pareri?

- - - Updated - - -

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i7/Intel-Core%20i7-920%20AT80601000741AA%20%28BX80601920%20-%20BXC80601920%29.html

Comunque le temp della CPU sono alte.
Il max consentito è di 67°

Hai quelle temp anche senza OC?
La risoluzione è molto bassa...quindi non penso ci siano problemi della scheda video.

o tolto l OC, ho impostato tutto come era prima cioe in Auto sul bios!!ho provato a rigiocare ma niente va sempre a scatti e anke in Windows va lento in caricamento...ho messo anke in qualita bassa ma niente dopo 10 20 sec ricominciano gli scatti!!!

- - - Updated - - -

la scheda video l ho cambiata 2 settimane fa...secondo te come è puo andare?

- - - Updated - - -

non so se posso darti piu informazioni il file di paging è impostato su iniziali 4500 e massime 4500! invece la modalita di allocazione delle risorse del processore sta su programmi invece che su back ground!dimmi tu se posso ti do altre informazioni!!grazie

Ma quindi le temperature sono quelle anche senza OC !?
Lo hai mai pulito? Perchè sono alte francamente, come ho fatto notare.
Prova a togliere la scheda video dedicata.
Inoltre dal BIOS a che temperatura è impostato l'allarme per le temperature?

metti CoreTemp e prova a fare IBT (intel Burntest)...
La lentezza può anche essere un continuo swap... se hai la memoria ram piena...
Apri monitoraggio di risorse e vedi che cosa ti dice.
Soprattutto alla voce RAM e HD.
Se hai alti I/O sul disco. E che programmi ti prendono così tanta RAM.
Quanta roba hai all'avvio?

allora le temperature mi superano ampiamente i 70 gradi...il pc lo avevo pulito e messo la pasta termica mx4 sul processore.dove apro il monitoraggio risorse per vedere ram e hd e come faccio a vedere se ho alti I/O sul disco!!invece per i programmi uso tune up e ho disattivato quasi tutti i programmi a avvio automatico!!

- - - Updated - - -

a si scusa ...allora ho 72 processi ,utilizzo cpu 8per cento e utilizzo ram 47per cento!!!

- - - Updated - - -

sto notando che si ripete il processo svchost.exe tantissime volte,ancke crohme.exe si ripete tante volte e altri anke si ripetono!!!è normale come cosa?

Dunque... con calma.
Schiaccia il tasto win e poi nel comando per cercare scrivi
"Monitoraggio risorse" e aprilo.
Li vedrai le statistiche che ho chiesto.

Comunque il 40% è un bel pò e anche le temperature sono alte. Che dissipatore hai e sicuro di averlo montato bene?

- - - Updated - - -

svchost si, è normale.

- - - Updated - - -

alla voce memoria e disco puoi vedere tutto.
Quali processi occupano tanta memoria e quali occupano tanto I/O (cioè input output sul disco, scritture e letture per essere chiari)

allora il programma che consuma di piu è svchost.exe che consuma 112.000kb,poi ce chrome.exe ce ne sono 4-5 di chrome.su disco ho il file di paging che consuma 1.000.000 b/sec.mi dice su memoria ...memoria libera 182mb ,in uso 1322mb , modificata 63mb ,standby 1347mb.

ecco... hai un bel pò di problemi qui allora...
non hai memoria libera... e fai un sacco di swap.
Uccidi tutti i servizi di chrome.
In complesso quanto ti occupano?
Considera che io ho Firefox con solo 4 schede e mi occupa ben 200MB... Visto l'uso che fai el PC però dovresti aumentare la ram allora per avere meno noie.

- - - Updated - - -

guarda due banchi da 4GB... 2x4GB da 1333MHz non vengono nemmeno a costare tanto.
Ad ogni modo hai troppi programmi che rullano.
Io ho 4GB e non ho quei problemi... eppure mentre ho Firefox attivo sto facendo anche altre cose che richiedono spazio.

come faccio ad ucciderli dopo non mi apre crhome no?o mi sbaglio?scusa la mia ignoranza!!si infatti per il prossimo mese metto 3 banki da 4 gb in tri channel!!

- - - Updated - - -

in complesso chrome mi occupa 300.000 kb!!è tanto

- - - Updated - - -

un altra domanda!!tutto questo swap e la memoria non libera puo incedere allora sulle temperature dei core del processore?

come faccio ad ucciderli dopo non mi apre crhome no?o mi sbaglio?scusa la mia ignoranza!!si infatti per il prossimo mese metto 3 banki da 4 gb in tri channel!!

- - - Updated - - -

in complesso chrome mi occupa 300.000 kb!!è tanto

Tu chiudili e vedi come va.
Per le RAM no. fermo. Devi vedere quelle che hai già montato.
Devono avere stesse frquenze e soprattutto stessi timing e latenze. Inoltre devi fare una cosa bilanciata.
In sintesi devi comprare delle RAM praticamente uguali a quelle.
E devi vedere il massimo di RAM che può supportare la tua scheda.

si va meglio una volta chiusi.ho cancellato crome e messo un browser che occupa molta meno ram...si chiama avant browser e la memoria libera gia sta a 600mb è salita!!!ho eliminato tune up utilies 2013 e lasciato cclener!io penso che abbia poche ram o sbaglio?ora prova a fare un alòtra prova cambiando l antivirus in un molto meno impegnativo per le ram ma sempre efficace?tu che mi consigli?tu dici che 12 gb in tri channel non le monta la mia configurazione?e scheda madre?consigliami tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro