Problema grosso con Google Foto, fa scaricare a qualità inferiore!!!!

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
68
Punteggio
49
ciao qualcuno sa come mai??

ho una cartella autocreata da google dove feci un viaggio e sto cercando di scaricare tutto quello che c'è di multimediale a riguardo ma se vado in alto a destra

FOTO2.jpg

e faccio scarica tutto mi fa scaricare poche centinaia di mb.... ma come mai??

un video che feci in full hd 30 sec 80 mb sul pc scaricato sul telefono tramite foto 20!!

VENTI???

ma cosa è successo??? come li posso scaricare a qualita decente?? bello che prima mi pare si potesse tranquillamente ecco perchè ho tenuto valido il cloud di google foto e adesso che devo fare tenermi tutte queste cose a qualità infima?? :evil: :evil:

MA LA COSA PIU STRANA È CHE 1 ORA FA LO STESSO VIDEO SELEZIONANDO HD NEL PLAYER E SCARICANDOLO ME LO DAVA PIU PESANTE.. SONO CERTO DI QUESTO..

MA CHE SUCCEDE?? c'è io qui ho anche foto importanti.. non posso ritrovarmele rovinate..

cosa faccio rega???

ci fosse qualcosa nell'hitech che funzionasse senza rogne..... ma esiste?? no comment..

ciao grazie !

Potrebbe essere dovuto alla compressione dei file durante il processo di download da Google Foto, quando utilizzi l'opzione "Scarica Tutto" i file multimediali vengono compresso per ridurre le dimensioni e risparmiare spazio nell'archiviazione. Ciò comporta una perdita di qualita nei video e nelle foto.
Rimanendo nell'ecosistema Google potresti provare ad utilizzare Google Takeout, vai sul sito cliccando qua , accedi al tuo account Google, trova "Google Foto" selezionalo, fai "Avanti" poi scegli il formato del file e la dimensione massima per il download, seleziona la destinazione e fai "Avvia esportazione". Quando sarà pronta, Google ti invierà una email con un link per il download delle immagini.
Ovviamente se si trovano su Google Drive invece di Google Foto seleziona Google Drive e la rispettiva cartella.
Fammi sapere come procede,
Grazie!

Potrebbe essere dovuto alla compressione dei file durante il processo di download da Google Foto, quando utilizzi l'opzione "Scarica Tutto" i file multimediali vengono compresso per ridurre le dimensioni e risparmiare spazio nell'archiviazione. Ciò comporta una perdita di qualita nei video e nelle foto.
Rimanendo nell'ecosistema Google potresti provare ad utilizzare Google Takeout, vai sul sito cliccando qua , accedi al tuo account Google, trova "Google Foto" selezionalo, fai "Avanti" poi scegli il formato del file e la dimensione massima per il download, seleziona la destinazione e fai "Avvia esportazione". Quando sarà pronta, Google ti invierà una email con un link per il download delle immagini.
Ovviamente se si trovano su Google Drive invece di Google Foto seleziona Google Drive e la rispettiva cartella.
Fammi sapere come procede,
Grazie!
grazie sto provando ma non è molto pratico sarebbe meglio se si potesserero scaricare i singoli album.. e come ho detto riesco solo a una risoluzione inferiore..

ho provato con takeout ho un video da 70 che avevo salvato qua me lo da a 20.. non vorrei davvero aver fatto la papera di aver selezionato qualita' inferiore su foto per un periodo col risultato di avere i file messi così adesso.. l'unica è salvare il salvabile dal telefono dico bene??

o provato con takeout ho un video da 70 che avevo salvato qua me lo da a 20..
Dimmi se ho capito, hai un video da 70MB che avevi salvato nell'album di Google Foto e riscaricandolo tramite takeout ti da 20MB?
In tal caso è probabile che tu abbia messo durante il salvataggio delle foto un'impostazione che comprime le immagini, ma sinceramente non sono a conoscenza di questa possibilità.
l'unica è salvare il salvabile dal telefono dico bene??
Beh, fondamentalmente si, potresti provare a modificare le impostazioni di qualità mettendole su "Qualità originale" e non "Alta qualità", è probabile che durante il caricamento delle foto tu abbia messo "Alta qualità" o che sia un'impostazione predefinita durante il salvataggio delle foto, in ogni caso cambiala e modificala e la prossima volta metti "Qualità originale", prova anche a scaricare i file manualmente, quindi come hai detto te recupera il recuperabile, invece di fare "Scarica tutto" scarica manualmente quello che riesci.
Non trovo altre soluzioni possibili, preferisco astenermi dall'utilizzo di software di terze parti poiché potrebbero essere inaffidabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro