problema gravissimo temperature!!!!

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
ho smontato il dissipatore per togliere la polvere e mi si è rotto un piedino(dissipatore stock piedino in plastica).

lo ho pulito ed ho notato che tra il dissi e la cpu non c'era la pasta termica!!!!

cmq lo ho rimontato col piedino rotto ed ora

real temp mi segna 40° in idle per i due core e 87° mentre giocavo a crysis!!!

però speedfan mi segna 33°in idle come mai?

devo cambiare al più presto dissi

consiglio per un dissipatore per un E4600 occato a 2.8 ghz inserito in un case molto piccolo?

Io nel mentre proverei anche altri soft per la verifica delle temp.. vedi Everest o altro..
Se fossero davvero 87°.................

Come dissipatore ti consiglio lo Schyte Shuriken Rev.B, che ho montato sul mio pc qualche giorno fa, ottimo dissi, lo trovi sui 25 euro ed è l'ideale per home pc o case poco spaziosi.

Per le temperature prova Real Temp o Core Temp, hai messo la pasta termica? probabilmente chi ti ha montato il pc ha lasciato il pad sul dissi e non l'ha messa.

Come dissipatore ti consiglio lo Schyte Shuriken Rev.B, che ho montato sul mio pc qualche giorno fa, ottimo dissi, lo trovi sui 25 euro ed è l'ideale per home pc o case poco spaziosi.
25 euro sono una cifra onesta.. attenzione però che la ventola non segue il classico flusso d'aria dal davanti del case al retro.. è invece posta perpendicolarmente..
E' quindi più adatta ai case con la ventola laterale in immissione..

adesso c è il bigshuriken che è l evoluzione dello shuriken rev.b
ce l ho nel muletto di casa e non è male come dissipatore.. ottimo rapporto qualità prezzo :)

25 euro sono una cifra onesta.. attenzione però che la ventola non segue il classico flusso d'aria dal davanti del case al retro.. è invece posta perpendicolarmente..
E' quindi più adatta ai case con la ventola laterale in immissione..

il mio case ha solo una ventola posteriore però la ho disattivata perchè io lascio lo sportello laterale del case aperto!

infatti anche il mio dissi stock ha la ventola perpendicolare.

quindi lo shuriken è il migliore tra i dissipatori piccoli che non superano i 30 euro?

come mai è sbagliato?

il problem è più grave del previsto stavo guardando un trailer di cod mw2 e real temp faceva scattare l'alalrme il processore era arrivato a 77 gradi per core

il mio case ha solo una ventola posteriore però la ho disattivata perchè io lascio lo sportello laterale del case aperto!
Che brutta brutta cosa:cav:

Il case deve stare chiuso e con le necessarie ventole, sennò sarebbe semplice, tutti li lasceremo aperti;)
Il case chiuso ha un ricircolo dell'aria che il case aperto non ha!!! Entra fresca ed esce calda...se è aperto e oltretutto senza nessuna ventola a smuovere resta tutto stazionario....e scalda di più.

Comunque se si è rotto un piedino, il problema sarà il dissipatore attaccato male, no? Se lo tocchi,provi a girarlo, alzarlo, si muove?Se sì, eccoti il problema!

Ti direi di tener fermo il pc finche non ti arriva il nuovo dissi :)
queste temperature e dovuto al piedino rotto...che impedisce l'aderenza o contatto del dissi sul processore e quindi viene mancare il raffredamento...con sbalzi pericolosi delle temperature...rischi che oltre a trovarti il dissi gia rotto ...accorciare la vita al processore ..alla peggio...vederlo "morto":)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro