PROBLEMA Problema grave Toshiba C850

Pubblicità

Andrew46147

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
41
:help: Ciao a tutti, ho un problema gravissimo, ieri un amico mi ha portato il suo portatile montante win8 per mettere xp o win7, entrato nel bios ho disattivato il secure boot ed impostato il CSM boot, faccio partire il cd di xp e fin qui tutto ok, formatta il disco ed al successivo riavvio il pc rimane con il logo toshiba e non fa più niente, è completamente bloccato :nunu:, è possibile fare qualcosa?:muro: :cry::inchino:

:help: Ciao a tutti, ho un problema gravissimo, ieri un amico mi ha portato il suo portatile montante win8 per mettere xp o win7, entrato nel bios ho disattivato il secure boot ed impostato il CSM boot, faccio partire il cd di xp e fin qui tutto ok, formatta il disco ed al successivo riavvio il pc rimane con il logo toshiba e non fa più niente, è completamente bloccato :nunu:, è possibile fare qualcosa?:muro: :cry::inchino:

CIAO !

Non puoi riportare il bios ai valori di default ?

Ho letto che bisognava fare quella modifica per installare xp o 7

Mai sentito, ho ancora installato OS e partizionato hdd ma il bios non ho mai dovuto toccarlo a parte dare il boot da cd\usb ovviamente...

Forse con win8 funziona cosi ma mi sembra strano (non lo posseggo e sono niubbo con questo OS:boh:)

Comunque l ' unica cosa da fare credo che sia aprire il notebook e resettare il bios , ci saranno delle guide sul web non credo sia difficile

Togliendo la piletta ha ripreso a funzionare :ok:, ora sto ripristinando con i dvd creati precedentemente in modo da vedere quali driver sata vuole.
Per installare xp, poiché non è compatibile con UEFI, si deve impostare da UEFI boot a CSM boot; avevo anche impostato i sata come compatibile/ide, è con questa impostazione che si blocca il pc, invece impostandoli AHCI non si blocca ma ovviamente mi occorrono i driver per far riconoscere il disco ad XP

Faccio questa prova, poi si vedrà

In effetti avevo pensato alla pila ma di solito ho sempre dovuto smontare tutto il pc per arrivarci ed ero restio, invece in questo caso è bastato togliere il pannello (una sola vite) ed ho avuto sottomano ram, hd e pila

Togliendo la piletta ha ripreso a funzionare :ok:, ora sto ripristinando con i dvd creati precedentemente in modo da vedere quali driver sata vuole.
Per installare xp, poiché non è compatibile con UEFI, si deve impostare da UEFI boot a CSM boot; avevo anche impostato i sata come compatibile/ide, è con questa impostazione che si blocca il pc, invece impostandoli AHCI non si blocca ma ovviamente mi occorrono i driver per far riconoscere il disco ad XP

Faccio questa prova, poi si vedrà

In effetti avevo pensato alla pila ma di solito ho sempre dovuto smontare tutto il pc per arrivarci ed ero restio, invece in questo caso è bastato togliere il pannello (una sola vite) ed ho avuto sottomano ram, hd e pila

Che CU.O!! io per il mio netbook l' ho smontato dalla tastiera allo slot ram..

Comunque perchè intalli xp ? non è meglio il 7 ?!?

Sto provando a mettere xp perché il proprietario è abituato a quello, faccio qualche altra prova altrimenti vado di 7

Vai di win7... tempo 2 settimane e ci si abitua ;)

- - - Updated - - -

OK, speriamo che tutto si risolva per il meglio allora :sisi:

Risolto ha risolto ma mettere win xp nel 2013... :nono:

Fosse un muletto capirei ma un pc per uso quotidiano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro