problema grave scheda video. aiuto

superkamo87

Utente Attivo
389
11
ciao ragazzi ho un problema con la mia scheda video Gigabyte AMD Radeon HD 7870 2 GB GDDR5.
ho usato la scheda per 6 anni con scheda madre am3 e appena accendevo il pc le ventole inziavano a girare e giravano di continuo. ora invece ho cambiato configurazione passando a scheda madre am4 e quando accendo il pc la scheda funziona ma le ventole non girano. volevo installare sistema operativo ma quando ho visto che le ventole non giravano non sono andato avanti per paura che la vga si bruci.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Puoi continuare con l'installazione tranquillamente anche se le ventole non girano: la gpu durante il setup non è praticamente utilizzata e le temperature non salgono. Poi quando sei con i driver installati puoi verificare il funzionamento delle ventole.
 

superkamo87

Utente Attivo
389
11
Puoi continuare con l'installazione tranquillamente anche se le ventole non girano: la gpu durante il setup non è praticamente utilizzata e le temperature non salgono. Poi quando sei con i driver installati puoi verificare il funzionamento delle ventole.
ok grazie mille. qundi dici che magari non giarno perche no ci sono i driver installati?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
ok grazie mille. qundi dici che magari non giarno perche no ci sono i driver installati?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si spesso è così. Possono capitare due casi quando non ci sono i driver installati: o girano veloci alla massima velocità o non girano.
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
non c'è il rischio che installando windows si bruci la scheda?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No, perchè come ti dicevo non viene praticamente utilizzata la scheda, è solo uscita video ;)
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
ok ma ci sono disspiatori universali per schede video?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono comuni. Quelli esistenti sono solo per alcuni modelli e spesso sono waterblock per passare a raffreddamento a liquido.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili