Problema grave con videogiochi

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
35
4
Salve a tutti. Recentemente il mio pc ha dato un particolare problema ad un videogioco: Titanfall 2. Praticamente da circa una settimana a qui su questo titolo i suoni appaiono mancanti (vi lascio un video per capire meglio cosa intenda
). Non mi sono preoccupato molto poiché questo problema affliggeva solo questo gioco, tuttavia oggi è iniziato il vero inferno e mi sono reso conto di quanto il problema sembri essere molto più grave di quanto pensassi: il problema si presenta anche su CS:GO. Ho tentato una riparazione dell' HDD dall' avvio avanzato, ma la riparazione si blocca al 10% e non va avanti. Ho tentato di ripristinare il pc, ma fallisce anche questo. Ho tentato di fixare il ripristino dalla linea di comando sempre da avvio avanzato, ma nemmeno questo funziona. Non so davvero cosa fare e non ho più idee per far tornare in funzione il pc, qualche buona anima saprebbe aiutarmi??
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, elenco completo delle componenti.
Se provi ad avviare windows normalmente parte o manco quello?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,958
9,256
Hai un SSD?
Se è un disco meccanico, penso sia guasto, andrebbero almeno visti i dati SMART
 

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
35
4
Intanto, elenco completo delle componenti.
Se provi ad avviare windows normalmente parte o manco quello?
Mobo: Gigabyte ultradurable Z97P-D3
Cpu: Intel core i7 4790k
Ram: kingstone fury hyperX 32 gb ddr3
Gpu: Gtx 980Ti Super Jetstream (palit)
Memoria: HDD Toshiba 3 TB
Windows si avvia normalmente, tranne nei casi dopo l'errore che hai visto nel video, in quei casi quando si riavvia da come messaggio d'errore "Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" come non trovasse l' hard disk! Invece se lascio una chiavetta inserita e accendo il pc questo lo fa solo fisicamente, il sistema però non parte.

P.S. Questo ho dimenticato di scriverlo nel post originale, con csgo l'errore della schermata blu cambia a CRITICAL_PROCESS_DIED
Post unito automaticamente:

Hai un SSD?
Se è un disco meccanico, penso sia guasto, andrebbero almeno visti i dati SMART
Ho dato una controllata con CrystalDiskInfo, l' hard disk risulta "buono" però ho notato due cose: la temperatura mi sembra altina, 45°C, inoltre nei log ci sono un paio di errori.
1585912183818.png
Un'altra cosa strana è che disattivando un po' di applicazioni all' avvio il problema dei giochi si "modera" nel senso che i suoni non tendono più a sparire e buggarsi con moltissima frequenza come nel video, ora sto provando a vedere se crasha il computer o se ci sono effetti relativi ai suoni con meno applicazioni in background
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,958
9,256
Metti un SSD e dato che ci sei fai un'installazione pulita di Windows 10. Quel disco meccanico tienilo per archiviazione dati o installazioni di giochi / programmi meno pesanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
35
4
Metti un SSD e dato che ci sei fai un'installazione pulita di Windows 10. Quel disco meccanico tienilo per archiviazione dati o installazioni di giochi / programmi meno pesanti
Grazie mille, ma PENSO di aver risolto il problema... ho provato a spostare l' hard disk in un punto diverso del case dove ci sono più "sfiati" in modo da abbassare la temperatura... adesso non presenta più problemi, tuttavia credo che farò comunque come dici tu per evitare inconvenienti futuri, mi procurerò un ssd da 60 gb penso bastino per il sistema operativo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
35
4
ssd da 60gb non esistono più tipo da 8 anni :/

Prendilo da 240GB BX500, o se proprio proprio da 120GB BX500
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B07G3YNLJB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Fai conto che il solo win 10 senza programmi occupa circa 40GB, poi un SSD deve avere almeno il 30% di spazio libero se no c'è una perdita delle prestazioni molto importante
Boh strano ho trovato questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07RW643SD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili