Problema grave con HARD DISK esterno! Help!

streghetta86

Utente Attivo
2
0
Ciao a tutti!! Sono nuova e non ho molte competenze in campo informatico, quindi abbiate pazienza hehe
icon_wink.gif


Io ho un problema, sto usando un hard disk esterno WD elements da 1 TB (dove ho passato dei file video registrati con la videocamera) che sto usando da un paio di settimane per montare un video con Pinnacle Studio (non so se posso scrivere i nomi). Fino ad oggi tutto a posto, anche perchè l'hard disk è praticamente nuovo, poi in questi ultimi 2 giorni, finito il progetto ho cominciato a fare l'esportazione (l'ho dovuta fare più volte per via di alcune modifiche al filmato); ieri mentre tentavo l'ennesima esportazione l'hard disk ha cominciato a dare un problema, praticamente alla fine ho capito che dopo una decina di minuti che lo collego mi fa impallare il pc (pagine, applicazioni...neanche più il task manager) per risolvere o riavvio forzatamente con il tasto reset o stacco il cavo usb dell' hard disk e magicamente ritorna sbloccato.

Ho fatto anche una scansione con avast sia del pc che dell'hard disk ma non mi da virus!!

Adesso sto provando ad usare l'hard disk sul portatile (il problema me lo fa sul pc fisso), sto facendo un po di operazioni per testarlo e...va tutto bene!! A questo punto sono veramente confusa (cioè, ovviamente risollevata visto i soldi che avevo speso per questo hard disk) ma ugualmente impanicata perchè non so come risolvere il problema visto che devo portare a termine il progetto! Idee?

Non so che fare! Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili