Problema GRAVE con 9800pro

Pubblicità
anche secondo me è un po basso 4.400.
Io ho una 9800 pro della shappire (che di default stà un poco overcloccata rispetto alla ATI, l'ho scoperto usando ATItool che come default da 380 di core e la mia sta mi pare a 392).
Al 3dmark 03 stò sui 6.140 punti (ho un amd +3500 newcastle non overcloccato).

L'ho overcloccata dopo che ho cambiato dissipatore (mi pare sui 415 di core e di ram non mi ricordo esattamente ma mi pare sono salito fino a 370) è ho superato i 6.400 (con qualche leggero artefatto).

Cmq ho visto OC estremi (raff a liquido all'esterno in una tiedpida giornata invernale...) in cui una 9800 ha superato gli 8.000 punti...

Ciao

DIDAC

NB nn potrebbe essere un problema di temperature? Dissi montato male per esempio? inoltre:
1 disattiva asusprobe perchè a volta da problemi
2 su un 3d qui in zona ho letto di problemi e scatti causa SP2 di win xp

neutral ha detto:
anche io faccio 6400 punti con un 3200+ se metto le frequenze come una XT...ripeto, nn centra niente

ok, può darsi che non c'entri, ma sei ancora convito che 4400 punti siano normali nel tuo sistema ?

guarda...appena mi libero un secondo ti faccio vedere un bench di un sito e poi mi fai sapere... dammi un pò di tempo che sono incasinato in questi giorni....

Cmq una volta gli ho messo sopra un bios della xt e facendo il 3dmark ho fatto appunto 6400 punti.....normale 4400.....sarà....ma secondo me è un pò sotto il normale ma nn molto
la visualizzazione è pessima

non mi serve nessuna prova di altri siti. mi bastano quelle che ho visto con i miei occhi.

ok, ho capito che sei ancora convito delle tue idee. bene, resta delle tue convinzioni. ti ripeto per l'ultima volta che con il tuo sistema e quelle impostazioni 4400 punti al 3d mark 2003 sono troppo pochi.c'è qualche cosa che non va, forse anche alla VGA o all'alimentatore.
gentilmente invito altre persone del forum con 9800pro a 256 bit, frequenze originali (380/680) e configurazione simile alla mia, ma anche 9700pro, a postare il proprio valore in questo benchmark eseguito con le impostazioni di defaut.

mi piace aiutare la gente sui forum, ma quando incontro quelli come te che rifiutano di riconoscere anche l'evidenza, non perdo tempo. ma ti rendio conto che si tratta di una differenza di prestazioni del 30% circa a mio favore, e per giunta il tuo sistema è leggermente più potente del mio? e tu continui a dire che la differenza è poca e che il tuo risultato è normale...
addirittura ti ho postato gli screen shot del benchmark fatto da me, ma vedo che non ti fidi mimimamente di quello che ti dico. altro motivo per non continuare a perdere tempo.
spero cmq che qualcuno possa aiutarti.

ciao

Ultima modifica:
Hai ammesso tu che hai aumentato le frequenza per ottenere quei 1000 punti che fai in + rispetto a me....

Se continuo a rimanere della mia idea è perchè TUTTI gli altri mi hanno fatto capire che almeno non è questo il problema perche 44000 punti nn sono molti ma la differenza nn è sostanziale, perchè per come vedo i giochi nn dovrei fare neanche 1000 punti. credimi. E scusami se sono un pò così, ma sono veramente incazzato per nn poter giocare bene con un computer del genere....

Io ho un 3200+ a 400 ...mi pare che tu abbia il 3500+...no?

Ciao

dalla tua firma ho visto che hai il 2600+...quindi meno del mio.....
e hai la scheda a7n8x-x mentrei io ho la deluxe (l'ho presa dopo cambiandola con la tua che nn mi attivava il dual channel perchè nn c'è; mentre molti negozi insistevano che c'era.... :-( )

Credo che sia da allora che hgo questi problemi, ma dato che ho iniziato a giocare nn molto tempo fà, nn ne sono sicuro...

Grazie a tutti.

Io credo che Steel76 abbia ragione: 4.400 punti con una 9800 pro sono troppo pochi.
La configurazione hw può farti guadagnare qualche cosa, ma non 1.500 punti! (5.900 sono la media di una 9800 pro a 256bit non overcloccata).

Credo anche io che ci sia qualche cosa che non va...

Ciao

DIDAC

NB: io i 6.400 e moneta li ho presi senza modificare il bios, ma solo modificando le frequenze di core e ram.

no, 4400 con una 9800pro è pochissimo, dovrsti stare senza nessun oc sopra i 5500, avevo il sistema come il tuo fino a poco tempo fa... (a7n8x deluxe / 1gb ram/ xp2500@3200+/ 9800pro 128mb 256bit sapphire...
la cosa che ti posso consigliare di fare è controllare l'agp aperture size nel bios e metterlo a 128 o 256mb , agp in auto o 8x, disinstallare i catalyst (riavviare), reinstallare i driver nforce (riavviare), reinstallare le dx9c e poi reinstallare i catalyst, possibilmente quelli senza CCC...(riavviare), ti ho segnato i riavvii, xchè molti non riavviano, ma sopratutto x le disinstallazioni non è la stessa cosa...
fammi sapere!!!

Fiiiigusss!!!!! (scusa non ho resistito... :lol: )
Cmq quoto.
Ma forse il suo potrebbe essere un problema hardware, forse di alimentazione?
Cmq prova a seguire la procedura di Figus.

Ciauoz

DIDAC

Per alimentatore ho un ThermalTake 480W Total Watts Viewer con il pannello frontale...
Ho appena formattato (per l'ennesima volta il pc) e seguo anche io i ravvii e installo in quest'ordine:

DirectX 9.0c
Driver nforce 5.10
Catalyst 5.3 con pannello normale...
e tutto il resto...

non è nenache la scheda tv...perchè ieri l'ho tolta e andava uguale...
forse la scheda sat?
devo provare
ciao a tutti

Bè, potrebbero essere le schede pci.
Prima di tutto tieni il primo slot pci libero (quello più vicino all'AGP).
Cmq prova a toglierle tutte e vedi che succede ;)

Ciao

DIDAC

sicuramente se qualche scheda pci ha un irq in share con l'agp (pallino di asus questo) le prestazioni decadono e non poco...
giusto una cosa, non ho letto tutti i post, quindi scusa se hai già risposto, sei certo di avere una 9800pro con bus a 256bit? le prestazioni mi sembrano più da 128bit... prova a guardare con ati tool....

è una 256 bit...
apriro il computer quando mi arriveranno dei nuovi pezzi (tra cui dei filtri)
Dovrebbero arrivare oggi....Vi faccio sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro