Problema grave Asus F555D

Pubblicità

GutlessLamb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho un problema.. in pratica non posso fare nessun tipo di aggiornamento. né di software né di driver.. ogni volta che li aggiorno mi da un errore, oppure quando aggiorno windows 10 alla creators update o all'anniversary mi dà problemi di driver ed il pc è inutilizzabile.. qualcuno esperto sa cosa posso fare?
Grazie

Puoi fare uno screen all'errore che ti compare quando tenti di fare l'aggiornamento?

Installando i driver non mi da un vero e proprio errore. praticamente li installa e poi premo su radeon settings e mi dice che i driver non sono installati. e mi lagga su tutto di fps
Per il problema di Driver della GPU,hai provato una disinstallazione pulita con DDU?

Hai visto se nel registro eventi ci sono errori?se si inviami uno screen

Il pc ha anche molti altri problemi... fin da quando l'ho acquistato. L'altoparlante sinistro gracchia, il jack per le cuffie non funziona molto bene e il driver video molte volte smette di funzionare e deve essere ripristinato.. L'ho mandato in assistenza. Dicevano che aveva un problema alla scheda madre. L'hanno cambiata ma i problemi sono rimasti. non so cosa fare.. (L'ho acquistato l'estate scorsa)

Ragazzi, altro possessore di questo portatile che ha questo problema...ma oggi SEMBRA che l'abbia risolto, e forse anche in via definitiva. Il problema a quanto pare è quella cosa orrenda che si chiama EUFI, e che consento solo ai pacchetti certificati di essere caricati. QPer qualche strana ragione alcuni moduli dei driver AMD sembrano essere incompatibili, per cui la soluzione è la seguente:

- disinstallare totalmente il driver
- entrare nel menù impostazioni da start (la rotellina)
- entrare in "Aggiornamento e sicurezza"
- entrare in "ripristino"
- selezionare "avvio avanzato -> riavvia ora"
- selezionare "troubleshooting" dal menù che si apre
- cercate "advanced options"
- cliccate su "UEFI firmware settings"
- cliccate su "restart"
- Ora si aprirà il menù del bios, entrate in "Boot" e verificate che FAST BOOT sia su enabled
- Andate su "security" ed entrate nel "secure boot menu"
- In "secure boot control" selezionate "disabled". uscite con esc.
- Entrate di nuovo nella tab "boot" e all'interno di "Launch CSM" selezionate "enabled"
- Premete f10 per uscire e salvare
- scaricate il programma AMD per il download automatico del driver e tutto dovrebbe andare a meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro