PROBLEMA Problema grande con hard disk esterno

Negarville

Nuovo Utente
1
0
Allora non so bene da dove iniziare a descrivervi il problema. Parto dalle origini. Mio padre ha inavvertitamente copiato dentro un hard disk esterno verbatim da 500GB (io sul pc ho Windows 7 64bit) l'intera cartella "Dati" del disco locale D: (comprensiva della cartella generale documenti desktop ecc ecc). Non solo l'ha copiata, ha fatto taglia e incolla e alla fine dell'operazione sul pc fisso non era cambiato praticamente nulla se si teneva l'hard disk esterno. Se invece lo si scollega nel pc sparisce tutto, nel senso che il desktop è vuoto, non esiste una cartella documenti, immagini, desktop, nulla, forse perchè la cartella "Dati" mio padre ha pure copiato gli indirizzi di memoria che il pc usava per andare a prendere i vari dati; successivamente ho riprovato a copiare dati interamente nel pc ma la cosa mi è impossibile perchè ovviamente nel momento in cui collego l'hard disk il pc si collega a dati (riempendomi di nuovo il desktop con le icone, ricreando le cartelle documenti dal pc ecc...) questa entra in uso e quindi non può essere copiata. se cambiassi nome e la riportassi indietro non so se tornerebbe normale, poichè singolarmente alcuni dati li ho ricopiati ho pure ricreato una cartella Dati nuova su disco locale D: ma non riesco a far capire al pc che deve prendere i collegamenti dalla nuova cartella dati! Inoltre mio padre successivamente è andato da un amico tecnico di pc e ha provato a fargli vedere il problema. Lui ha ricopiato alcune cose (io non ero presente) ma ha peggiorato la situazione! Nel senso che adesso, se l'hard disk è scollegato, non solo ho tutti i problemi di prima, ma addirittura non mi fa nemmeno aprire risorse del computer, pannello di controllo, gestione del computer dicendomi file explorer.EXE non trovato. Alchè questo amico ha detto di rifare da 0 il pc e poi provarci a copiare la roba dentro. Io sono uno studente al terzo anno di ingegneria elettronica a Torino, e sono convinto che prima di formattare tutto si può trovare una soluzione ragionevole (penso che se si rompe un tubo in casa uno non butta giù casa e la ricostruisce tutta ma aggiusta il tubo). Spero che possiate aiutarmi se non avete capito qualcosa chiedetemi chiarimenti proverò a spiegarmi meglio e a fornire screenshot come possibile! Grazie dell'attenzione :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Certo che il problema e davvero stranno. Sicuramente la via piu veloce e sicura sarebbe formattare.

-Ma prova ad avvia il pc in modalità provvisoria e ricopiare i file. (la procedura che avevi provato)

-Se non funziona l'unica e fare cosi: trovi un altro pc prendi il tuo hdd interno del tuo pc e l'hdd esterno. Colleghi questi ad un'altro pc.
Poi da questo pc copii dal hdd esterno i file nel tuo hdd interno (che sia quello del tuo pc) , ma copii il tutto esattamente nei posti giusti .

Spero che mi hai capito cosa intendo, cosi sicuramente risolvi. Ma in ogni caso prova ad aspettare altri pareri.
 

fremen

Nuovo Utente
27
2
Al momento non ho Win7 sottomano ma si dovrebbe poter fare da START, click col tasto destro del mouse su Documenti, seleziona Proprietà, scheda Percorso. Da lì puoi spostarla nel percorso che indichi oppure premi Ripristina che dovrebbe ripristinare il tutto nel percorso predefinito.

Se non era su Documenti il click col tasto destro devi farlo sull'immaginina dell'account e la procedura era simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili