Problema grafico

Pubblicità

Simonedario

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti, ho da sempre un problema che si presenta solo negli FPS. Quando gioco utilizzando mirini, in tutti i giochi, il mirino stesso presenta forti tremolii che mi impediscono di mirare bene. Non capisco come mai, ma negli spazi aperti ciò si presenta in modo molto evidente, mentre in spazi chiusi il problema risulta attenuarsi.
I giochi che ho provato, in cui accade quanto detto sono: Tarkov, COD, Arena Breakout e Delta Force.
Vorrei capire se ció può essere dovuto a qualche difetto hardware.
Componenti:
4070ti, 13700k, msi z790 tomahawk, 32gb ram, ssd 990 pro, alimentazione msi 850 wt.
In ogni modo, grazie per l’aiuto.

Ciao a tutti, ho da sempre un problema che si presenta solo negli FPS. Quando gioco utilizzando mirini, in tutti i giochi, il mirino stesso presenta forti tremolii che mi impediscono di mirare bene. Non capisco come mai, ma negli spazi aperti ciò si presenta in modo molto evidente, mentre in spazi chiusi il problema risulta attenuarsi.
I giochi che ho provato, in cui accade quanto detto sono: Tarkov, COD, Arena Breakout e Delta Force.
Vorrei capire se ció può essere dovuto a qualche difetto hardware.
Componenti:
4070ti, 13700k, msi z790 tomahawk, 32gb ram, ssd 990 pro, alimentazione msi 850 wt.
In ogni modo, grazie per l’aiuto.
Ciao, riesci a fare un video del problema e caricarlo su YouTube?
Controlla inoltre che tra le impostazioni grafiche il Motion Blur sia disabilitato.

Ciao, riesci a fare un video del problema e caricarlo su YouTube?
Controlla inoltre che tra le impostazioni grafiche il Motion Blur sia disabilitato.
ecco ho messo un video che puoi vedere. si dovrebbe vedere chiaramente che il contorno del mirino presenta un forte tremolio. ovviamente il motion blur è disattivato.

ecco ho messo un video che puoi vedere. si dovrebbe vedere chiaramente che il contorno del mirino presenta un forte tremolio. ovviamente il motion blur è disattivato.
Onestamente io non vedo alcun difetto.. sicuro che non sia un effetto grafico dei giochi stesso?
Hai per caso DLSS attivo? Che modalità di antialiasing utilizzi?

Onestamente io non vedo alcun difetto.. sicuro che non sia un effetto grafico dei giochi stesso?
Hai per caso DLSS attivo? Che modalità di antialiasing utilizzi?
da questo si dovrebbe vedere chiaramente. Se guardate la cornice del mirino si nota un forte tremolio. Per quanto riguarda l'antialiasing, ho provato tutti quelli disponibili per ogni gioco, ma il risultato non cambia. Il DLSS non lo utilizzo in nessuno di questi giochi.

Vero, il mirino trema!
La spiegazione più sensata è che essendoci freddo il personaggio trema e quindi il mirino non sta immobile.
Non è un problema hardware ma è un effetto voluto, te lo posso assicurare.
Ma in realtà non é cosí guardando le live di altri player di Tarkov. In fatti mi succede pure su Battlefield nonostante non ci sia una condizione invernale.

Non uso dlss purtroppo. Potrebbe magari avere un problema la scheda video oppure qualche altro componente?
Che io sappia la scheda video con dei problemi hardware non presenta quell'effetto, presenta cose sicuramente peggiori.
Stessa cosa per gli altri componenti, non c'entrano nulla.
Manda un'attimo lo screenshot di come hai impostato il prest grafico del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro