Problema grafico Radeon x800 GT agp

Pubblicità

Libellula

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono nuova del forum e molto inesperta di hardware :cry:
Possiedo una Radeon x800 gt vers. agp appena acquistata.
Purtroppo non ne posso piu di vedere in gioco una cosa....
dei puntini bianchi sul terreno in formato di striscia che appare e scompare.Cio lo fa sul terreno,vicino a fonti di luce e di acqua e a volte sull orizzonte.Praticamente e una striscetta bianca di puntini che comunque esce ad ogni passaggio.
Ho provato altre schede Ati e danno l stesso problema quindi penso la scheda non sia.Ho installato gli catalyst provato con gli ultimi omega ma nulla.Ho cambiato e ricambiato i filtri antiso.... e l anti aliasing ma nulla.
Ma ci sara un metodo per toglierli?
Ora mi chiedo se puo dipendere da un problema del monitor o di un mal settaggio nell' ati tray tools.
Risoluzione a cui gioco è : 1360 x 768 sara troppo alta?
Scheda mai overcloccata i core sono:
472 core speed
493 memory speed
8x in agp

In control center non mi da nessun artefatto.
Se qualcuno riesce a darmi una mano...Grazie di cuore.
Manu

Ciao,
mi da questo messaggio:
Whit temporal AA enabled ATT unable to scan for artifacts!
Do you want me disable Temporal AA and continue?

Clicco su YES e parte con la scansione dell'aereo.
Nessun artifatto trovato :cry:
FPS 445/448 in movimento
FPS 370/375 quando fermo per fare lo scan
:help:

Provo a mettere la foto del "difetto" Spero che zoomandolo si veda qualcosa di utile :cry:

Forse la temperatura , la scheda non penso mi faceva la stessa cosa con una radeon 9800 pro ... magari è proprio un difetto del gioco :happy
Anche perche sulla scatla porta la pubblicita dell' nvidia geforce ma non penso centri qualcosa ...

Grazie

Dalla foto non si capisce un accidenti...
Comunque, la risoluzione alla quale giochi mi sembra un pò particolare, prova a 1280x1024, per prima cosa, che è una risoluzione standard, anche se non dovrebbe essere quello.....
Potrebbe essere la porta AGP che ha qualche problemino, prova a smontare la VGA e a pulire per bene i contatti sulla Mobo, visto che te lo fà anche con altre schede. Hai avuto modo di provare una NVidia? Il resto dei componenti?
Se te lo fà solo coi giochi, ancora, non penso sia neanche il monitor.....
Scusa non ho capito la cosa dell'aereo in atiTool, a me faceva una specie di quadrato che girava, forse c'è una versione nuova in giro? Il temporal AA da dove lo hai attivato, dall'Ati Control Center? Non mi sembra di avere neanche questa di opzione.....

penso di aver capito capito a cosa si riferisce. si tratta di puntini bianchi tratteggiati visualizzati sempre in uno stesso punto e in particolare nelle giunzioni delle textures ? se è così e se lo fa con un solo gioco è probabile che sia un problema di driver della scheda che non vanno d'accordo con il motore grafico del gioco o viceversa, se invece li fa con tutti i giochi questo può essere uno di quei problemi legati al fast write attivato, per cui disattivalo.
se invece i puntini sono casuali e non compaiono sempre negli stessi punti si tratta di surriscaldamento della GPU.

ciao

Esatto Steel :cry: proprio quei puntini,me li fa sempre nei soliti punti e nelle giunzione delle texture.
Dici che siano i driver? Che faccio?Installo altri catalyst diversi? :cry:

anke la mia x850 da quei problemi, ma solo con titoli datati... e credo sia un problema di gestione di illuminazione visto ke di norma non fa il difetto su tutte le superfici, ma solo vicino fonti di luce, su superfici trasparenti o semitrasperenti come acqua o vetri e credo anke ke questi artefatti si presentino solo da una determinata angolazione, e cioè ke se si guarda sempre lo stesso punto ma girandoci intorno non sono sempre presenti

se il problema corrisponde alla mia descrizione allora è semplicemente il gioco renderizzato male, oppure una incompatibilità tra i driver e il motore grafico del gioco, come diceva steel.

non ci scordiamo ke x risolvere i problemi di illuminazione di fear ati ha rilasciato 3 versioni dei catalyst, e ogni volta correggeva qualcosa... e adesso ad esempio stanno ancora correggendo problemi di incompatibilità con warhammer 40000, anke nell'ultima release, i 6.1...

cmq prova a disattivare il temporal antialiasing, ke usa praticamente 2 tipi di antialiasing diversi contemporaneamente, e magari è proprio quello ke da problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro