DOMANDA Problema grafico Radeon 7970 lightning

Pubblicità

nicogasp00

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve,ho acquistato da poco un pc da gaming e ho riscontrato dei problemi relativi alla scheda video,in pratica dopo un paio di ore di gioco su shadow warrior con tutto ad ultra avviene questo,il promblema viene risolto riavviando il pc.invece su the witcher 2 con settaggi alti/ultra il gioco si blocca momentaneamente con una schermata nera per poi riprendere normalmente a rifare lo stesso ripetutamente con conseguente ricaricamento delle texture.Riporto qui le caratteristiche del pc
Processore:Intel core i5 4460
Mainboard:Gigabyte B85-HD3 1.x
RAM:Corsair Vengeance DDR3 8GB(2x4GB)
Alimentatore:CX750M
Spero possiate aiutarmi

Allegati

• 2015-06-22_00002.webp
    2015-06-22_00002.webp
    339.6 KB · Visualizzazioni: 75
Salve,ho acquistato da poco un pc da gaming e ho riscontrato dei problemi relativi alla scheda video,in pratica dopo un paio di ore di gioco su shadow warrior con tutto ad ultra avviene questo,il promblema viene risolto riavviando il pc.invece su the witcher 2 con settaggi alti/ultra il gioco si blocca momentaneamente con una schermata nera per poi riprendere normalmente a rifare lo stesso ripetutamente con conseguente ricaricamento delle texture.Riporto qui le caratteristiche del pc
Spero possiate aiutarmi
Ciao Nico,

driver aggiornati??

Hai provato a fare qualche stress test per vedere come si comporta la scheda?

Spero possiate aiutarmi
Quel genere di artefatti sono spesso dovuti a problemi della RAM. La Lightning :sbav: a che frequenze la tieni?
Se è a stock, prova ad abbassare la velocità delle RAM di 50MHz usando Afterburner oppure, sempre usando lo stesso programma, ad alzare il VCore di pochi mV.

Si tutti i driver sono aggiornati,facendo stress test il computer rimane stabile.
Comunque col consiglio di lordnight sembra che tutto fili liscio,grazie mille:inchino:

Rieccomi,allora il problema su shadow warrior è stato risolto,rimane il problema di the witcher 2
Come ho detto precedentemente il gioco si blocca e lo schermo diventa nero per pochi secondi,con vari stutteringdopodichè si ricaricano le varie texture ecc...
Ora ho portato il Core Voltage a 1056,quindi aumentando di 6mv....Dato che non ne so molto(scusate la domanda stupida)potrebbe causare problemi un aumento di mv?
So che la risposta sarà no,ma preferisco esserne sicuro:D

Rieccomi,allora il problema su shadow warrior è stato risolto,rimane il problema di the witcher 2
Come ho detto precedentemente il gioco si blocca e lo schermo diventa nero per pochi secondi,con vari stutteringdopodichè si ricaricano le varie texture ecc...
Ora ho portato il Core Voltage a 1056,quindi aumentando di 6mv....Dato che non ne so molto(scusate la domanda stupida)potrebbe causare problemi un aumento di mv?
So che la risposta sarà no,ma preferisco esserne sicuro:D
Fino a 1,275V puoi stare tranquillo ;)

Ok credo ci siano dei problemi piu gravi,ho provato 10 voltaggi diversi,varie impostazioni clock della scheda grafica e della RAM ma continuo ad avere problemi,in piu ora mi appare anche questo problema "driver display stopped responding and has recovered"
Pliz HALP:inchino:

Ok credo ci siano dei problemi piu gravi,ho provato 10 voltaggi diversi,varie impostazioni clock della scheda grafica e della RAM ma continuo ad avere problemi,in piu ora mi appare anche questo problema "driver display stopped responding and has recovered"
Pliz HALP:inchino:
La tua VGA ha un doppio BIOS... il problema te lo fa con entrambi o solo con uno dei due?

te li fa anche a frequenze stock?
Sì, il problema era proprio quello...

hai uno switch sul pcb

biosswitch_small.jpg

ad ogni modo i bios ln2 non sono da daily, disabilitano opzioni di risparmio energetico e son fatti per sbloccare la scheda, cosa che non serve in daily e può anche essere deleteria se uno non sa dove mette le mani.

prova.
è il lavoro di mezzo minuto.

switch a pc spento, mi raccomando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro