Problema GPU scheda video...difficile

Pubblicità

gmoricons

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti sto lavorando con Archline xp (programma di grafica 3d e rendering) e sono un paio di volte che mi esce senza salvare
Ho chiamato l'assistenza Sofwtare e mi ha fatto il test della scheda video PNY Scheda Grafica GEFORCE RTX™ 5070 Ti 16GB Triple Fan DLSS4
e della CPU Intel® Core™ Ultra 7 per sistemi processore desktop 265K 20 core 8 P-core + 12 E-core fino a 5,5 GHz, 7 265K e mi ha segnalato tramite il
test che vi allego che lavora troppo di più la CPU rispetto alla sceha video e mi ha consigliato di sentire un tecnico per vedere cosa fare
Mi potete aiutare a settare al meglio i parametri?
gpu.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non puoi settare parametri del genere...alcuni scenari di carico gravano più sulla cpu che sulla gpu.
In questo caso grafica 3d sulla gpu, non capisco il problema che hai riscontrato come sia connesso ai carichi che gravano più sulla cpu.

Ciao. Scusa ma hai collegato il monitor alla 5070 Ti mediante display port? Che monitor hai?

mi ha segnalato tramite il test che vi allego che lavora troppo di più la CPU rispetto alla sceha video

ti traduco la risposta dell'assistenza: "non possiamo dire che abbiamo dei bug nel nostro software quindi diciamo caxxate al cliente"

non hanno fatto nessun test, hanno solo visualizzato le % di utilizzo da gestione risorse, un test del sistema si fa con strumenti appositi, tipo cinebench, occt, o simili, non visualizzando solo delle % che sono dovute unicamente al carico in quel determinato momento.

e mi ha consigliato di sentire un tecnico per vedere cosa fare
ti traduco anche qui la risposta dell'assistenza: "non abbiamo voglia di risolvere il problema del nostro programma quindi caxxi del cliente, diciamo che è colpa del computer e cavoli suoi"

Ora, visto che il software suppongo lo hai pagato e neppure poco, io li ricontatterei e chiederei di verificare VERAMENTE qual'è il problema.

Nel frattempo quello che te puoi fare è installare gli ultimi driver nvidia versione studio, aggiornare dal sito del produttore della scheda madre i vari driver.
Poi specifica esattamente tutti i componenti, marca e modello, del PC

Inoltre, come ti ha detto @Kelion , verifica di aver effettivamente connesso il monitor all'uscita della scheda video e non all'uscita sulla scheda madre.

Ma tutto questo non dovrebbe portare il software a andare in crash, se va in crash il software DEVE avere dei log che gli sviluppatori dovrebbero farti inviare per analizzarli

quello screen indica un utilizzo eccessivo della grafica integrata!! verifica se archline stia effettivamente utilizzando la scheda dedicata, da pannello nvidia puoi attivare un icona (che poi vedrai a fianco all'orologio di sistema in basso a destra) che ti indica se quel programma sta girando sulla gpu dedicata, ovvio che ti si chiude se stai usando la scheda integrata Intel R graphics

lavora troppo di più la CPU rispetto alla sceha video
installa gli NVidia dirver studio
accertati di aver collegato il monitor alla scheda video e non all'uscita video della scheda madre
inoltra controlla nelle opzioni di configurazione del software, ce ne dovrebbe essere una che ti fa sceglier quale scheda video usare

Che antivirus stai usando?

Personalmente sono rimasto molto perplesso... ma ti riporto cio' che e' scritto nella pagina Prerequisiti di Archline.XP:

SOLUZIONI ANTI-VIRUS RACCOMANDATE:
Windows Defender.
Bitdefender.​

SOLUZIONI ANTI-VIRUS NON RACCOMANDATE:
Kaspersky: in caso di utilizzo dell’antivirus Kaspersky, non possiamo garantire che ARCHLine.XP funzioni come previsto.
McAfee: in caso di utilizzo dell'antivirus McAfee, non possiamo garantire che ARCHLine.XP funzioni come previsto.
Norton 360: in caso di utilizzo dell'antivirus Norton 360, non possiamo garantire che ARCHLine.XP funzioni come previsto.​

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro