Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,410
- Punteggio
- 112
Editato il titolo con "RISOLTO"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
;-)Non ho un Asus ma sono rimasto colpito dalla tua soluzione ;)
Ti contatto in privato.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Vorrei ringraziarti anche io per aver condiviso la tua soluzione, mi ero ormai rassegnato ad avere il telefono senza GPS ma grazie alla tua soluzione ora il GPS funziona perfettamente, forse perfino meglio di quando ho comprato il telefono!Non trovavo la soluzione al problema del blocco ricezione GPS dopo gli ultimi aggiornamenti software; ho scritto ad Asus come migliaia di utenti disperati che, come me avevano acquistato questo terminale proprio per le sue qualità ed in particolare dell'ottimo GPS.
Da impazzire, poi ho trovato questa soluzione che assicuro risolve il problema. Semplicemente è sufficiente togliere il guscio dopo aver tolto la batteria ed individuare nella parte superiore due coppie di contatti una in alto a sinistra( con due contatti verticali) ed una poco disassata a destra ( pin orizzontali). questi sono quattro pin dell'antenna GPS ( antenna Loop ) Isolando le masse di tale antenna trasformiamo il loop in dipolo 1/2 lambda.
Precisamente a sinistra mettiamo un pezzetto di nastro isolante sul pin a DX e un'altro pezzetto sul pin più basso della coppia di destra. La foto allegata spero sia d'aiuto.
73 ( un saluto radiamatoriale) a tutti
Gabriele ik2ugg
Basically, yes. Just put the insulating tape on the pins highlighted in post #2 and it should work :ok:Hi, I'm from Poland and I'm looking to solution to fix gps problem in my zenfone 2 laser, ze500kl. I'm using Google Translate to understand Italy but I'm not perfectly sure that the translation is good.
Could someone be so kind and tell me... the solution is just to put some small pieces of insulating tape (electrical tape) on two pins, mentioned on screens from the first page of the topic?
Sure you placed the tape on the right pins? The model is the same of the image in post #2? Try again or try putting the tape on random pins, you shouldn't cause any damage so you can tryIt didn't helped for me :(
Don't know why it doesn't work then... @ik2ugg could maybe help you, if he will see this postI'm sure. Model is ze500kl (Z00ED) I've made a foto:
https://drive.google.com/open?id=1ZXWiQ43IGYZgTXcmMsRm78pDLOlNmJ5K
I've put tape even on the back of the phone
Ciao, ho seguito le tue istruzioni ed ho resuscitato anche il mio ZE 550 KL però sono andato un pò a casaccio nell'individuare i 2 contatti da isolare. Ti invio foto del mio telefono, saresti così gentile da indicarmi quali sono i contatti giusti da isolare? (ho indicato con una riga gialla i 2 che ho isolato io ma non so se sono quelli, funziona bene ma non vorrei provocare malfunzionamentiVisualizza allegato 247086 ). Grazie mille