Problema giochi 3D Radeon X1600 pro 512

Pubblicità

RobRoss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di poter contare sul vostro aiuto.
Il mio sistema e' il seguente:
Case CoolerMaster AMMO533 450 W
Processore Intel Core 2 Duo E63000 1,86 ghz
Motherboard Asus P5B
Ram 1 Gb ddr2 Pc 4200 533 Mhz
Scheda video Gecube Ati Radeon X1600 pro 512 mb Hypermemory
Hd: 1 Sata 80 gb; 2 Pata 160 Gb cad.
Masterizzatore Pioneer DVR-111

Vi espongo subito il problema:
Quando eseguo un qualsiasi gioco 3d, ad es. Ghost Recon Ad. Warf., oppure
Need for Speed Most Wanted, inizialmente la grafica e' buona e la rilevazione automatica dei dettagli rilevati dal gioco sono tutti alti. Dopo qualche secondo pero', l'mmagine comincia a peggiorare mostrando dei difetti nelle textures (Poligoni davanti agli oggetti), ombre e luci fino ad avere contraffazioni su tutto lo schermo.
Ho provato per prima cosa ad aggiornare i drivers con la versione 6.9, poi
le Directx 9.0c, poi ho cercato di abbassare i dettagli e la risoluzione, sia nel
gioco che nel Catalyst Control Center, disabilitando l'anti aliasing il filtro antisotropico etc., e cosi via anche con le altre opzioni.
Il tutto e' stato inutile e non so piu' che fare. Mi dareste cortesemente
un consiglio su cosa fare o se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha
risolto?
Grazie e attendo news!!

Sembra quasi che tu abbia la scheda video che quando comincia a scaldarsi crei degli artefatti.

Prova a controllare la temperatura, lo puoi fare con atitool.

Facci sapere che temperature ti vengono date; la ventola di raffredamento della stessa funziona?

Grazie, innanzitutto per la pronta risposta.
Allora, ho scaricato e installato atitool 0.25, ma non sono riuscito a vedere i valori di temperatura che mi hai chiesto. Pero' posso dirti che la ventola della scheda funziona correttamente e la scheda stessa non e' calda. Ma provando ad usare il tool Scan Artifacts, mi visualizzava i suddetti errori grafici. Poi dopo che ho utilizzato "Find Max Mem" e "Find Max Core", lo schermo si e' scurito per diversi secondi e VPU recover di Ati mi ha segnalato un errore. Dopodiche', come per magia, utilizzando il comando "Scan Artifacts", la demo non presentava piu' errori, e cosi' anche il gioco. Sembra andare tutto bene per adesso, ma non mi spiego come sia successo in quanto non mi sembra di aver fatto nulla.
Grazie comunque per avermi segnalato il tool.

De nada;

per le temperature in atitool se non le vedi direttamente in basso a sinistra nei 3 riquadrini che sono rispettivamente dall'alto al basso Percentuale di rotazione della ventola, temperatura memorie, temperatura gpu; devi aprire cliccando sul pulsante setting in basso a destra e poi in alto apri la lista e tendina e clicca su temperature monitoring.

ciao

Ho provato sia con la versione 0.24 che con la 0.25 beta, ma in nessuna delle due versioni mi compaiono i valori della temperatura della scheda. Ne tantomeno nel menu' a tendina della sezione setting, compare alcuna voce "Temperature Monitoring". Comunque sia, la ventola gira perfettamente, la scheda non e' calda e il problema sembra essersi risolto.
Grazie ancora!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro