Problema ghosting e scie con un tv samsung.

megatonante

Nuovo Utente
21
1
Ho un LE40B620.

Il problema che c'è in praticamente tutti i giochi, è l'effetto scia, lo fa con oggetti neri su sfondo chiaro, ma anche con colori molto accesi, come se i pxel non fossero abbastanza veloci a cambiare di colore.

L'altro problema lo vedo con due giochi, Halo Reach e la demo di Crysis, c'è un fastidiosissimo problema di ghosting, come potete vedere da queste due immagini:
2nbboes.jpg

Succede mentre sono in movimento.


Allora ho contattato l'assistenza, mi hanno detto che per confermare il danno, manderebbero un tecnico, ma se il tecnico non conferma il danno, devo pagare la visita.
Quindi mi hanno detto di confermare che sia un problema del televisore, quindi di cambiare il cavo HDMI con uno 1.04, e di provare tutto su un altro televisore per confermare che non sia un problema della console.

E' possibile che un cavo difettoso provochi entrambi i problemi? Ho sentito che l'effetto scia con le zone scure sia un problema ben noto agli LCD, ma non l'avevano ben risolto nei tempi recenti? Tutto ciò è davvero da considerare un danno? Il fatto è che il ghosting lo vedo solo io a quanto pare, in Crysis 2.

Insomma, non so che pesci pigliare visto il rischio di dover pagare il tecnico, oltretutto ci sono ulteriori variabili visto che dovrei provare a usare anche un cavo VGA.

Va detto in ogni caso che l'effetto scia l'ho visto sia con la 360, sia con la ps3, sia con dei film che vedevo collegando il portatile al televisore tramite l'HDMI.

Ditemi voi.

 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Prova ad aggiornare il firmware del televisore e vedi come va.
Se rimane il problema ti consiglierei di richiamare la Samsung dicendogli tutte le prove che hai fatto :)
 

megatonante

Nuovo Utente
21
1
Nonostante sembra ci sia un aggiornamento disponibile, il televisore quando inserisco la pennetta USB non rileva alcun componente da aggiornare, e sono sicuro di aver fatto tutto giusto.

Inoltre la Samsung l'ho già chiamata. Mi hanno spiegato che potrei far venire un tecnico, ma lui se non rileva il guasto mi fa pagare la visita.

La cosa che mi fa pensare che sia una cosa "normale" per gli LCD è che lo fa anche a un mio amico, sebbene, sul suo LCD (che è molto più piccolo) le scie siano molto di meno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili