Problema GFlops 2500k

Pubblicità
ttimo, tienilo disabilitato il pll overvoltage in daily
hai alzato anche sa e io o solo il vcore?

se passa ibt con prime95 non avrai problemi, basta ibt;)

è normale, lo stress è massimo sttto ibt;)
non ti avvicinerai mai a quelle temperature in nessun uso quotidiano, anche coi giochi più pesi come skyrim o metro o coi programmi più tosti di calcolo o simulazione..

- - - Updated - - -

edit: fio a 80° sotto ibt sei in tutta sicurezza;)

Alzato solo il Vcore a 1.41 ... il PLL Overvoltage ho riprovato a disattivarlo e ora va tutto :skept: (mai fare domande)

Oggi ho giocato un paio d'ore a Metro2033 ... provando sia con la CPU a 4.800 @ 1.41 V che a 4.500 @ 1.32 V ... in entrambi i casi la 690 GTX non mostra segni di CPU Limited in 1920x1200 con tutto al massimo (da MSI afterburner si vede lavorare sempre con entrambe le GPU al 100% e con Fraps aperto gli FPS non sono mai scesi sotto i 60 nelle scene più pesanti) :ok:

La differenza è solo che a 4.800 la CPU raggiunge massimo 58 °C ... mentre a 4.500 non supera i 50 °C :chupachup

Penso che per il Daily Use terrò la config a 4.5 @ 1.32 V ... la 4.8 GHz la tengo salvata per eventuale necessità :)

Grazie mille per tutti i consigli :ok:

1,4v... io direi di calare semplicemente di un multi e impostare manualmente le ram, imho 1,4 volt sono già tanti

Si anche io credo che oltre i 1.4 V sia meglio non andare in Daily...per questo ho deciso di tenerlo normalmente a 4.5 GHz ... anche perchè devo dire che di differenza non ce n'è proprio ad occhio. :)

Altri giochi si ... Skyrim, WoW Mist of Pandarian, Mafia II e ho provato i vari Assassin's Creed ... ma niente mette in ginocchio questa scheda in 1920x1200 ... solo Metro2033 è riuscito in alcune scene a far secendere a 60 fps ... Devo ancora provare Crysis 2 con la HD patch :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro