Newman
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti,
ho un AsRock Z77 Extreme4 con 2500k raffreddato a liquido, 16 GB RAM DDR3 1866 Corsair Vengeance (2x8GB) ... ho overclockato a varie frequenze...attualmente sto a 4.7 GHz, ma ho sempre riscontrato nei test di LinX e Intel Burn Test valori di GFlops di circa 60 (a 4.0 GHz) - 66 (a 4.7 GHz).
Ho letto diversi post con persone che hanno avuto lo stesso problema, quindi ho già provveduto a cercare di applicare le loro soluzioni, ma ancora non ho risolto. :(
Da BIOS (versione 2.30) ho attualmente variato i seguenti parametri:
CPU Ratio ALL CORE a 47X
BCLK 100
Spread Spectrum Disable
Speed Step Enable
Turbo Boost Enable
Additional Turbo Voltage 0.008 V (provato anche AUTO)
PLL Overvoltage Disable
Long Duration Power Limit 500 (provato anche AUTO)
Long Duration Maintaned AUTO
Short Duration Power Limit 500 (provato anche AUTO)
Primary Plane Current 500 (provato anche AUTO)
Secondary Plane Current 500 (provato anche AUTO)
Vcore Fixed a 1.350 V da BIOS (CPU-Z mi indica 1.32 V nei test) (Provati anche Vcore più alti 1.40V ... 1.45V)
CPU Load Line Calibration Level 3
PLL Voltage 1.7V (Provato anche AUTO e 1.83V)
C3 State Disable
C6 State Disable
Intel Virtualization Tech Disable
Sistema operativo Windows 7 Ultimate x64 SP1 originale e perfettamente aggiornato...
Il tutto è perfettamente stabile e le temperature non mi superano i 60 - 62 °C ... ma non mi salgono i GFlops :nunu:
Qualcuno può darmi una mano per favore ? :inchino:
ho un AsRock Z77 Extreme4 con 2500k raffreddato a liquido, 16 GB RAM DDR3 1866 Corsair Vengeance (2x8GB) ... ho overclockato a varie frequenze...attualmente sto a 4.7 GHz, ma ho sempre riscontrato nei test di LinX e Intel Burn Test valori di GFlops di circa 60 (a 4.0 GHz) - 66 (a 4.7 GHz).
Ho letto diversi post con persone che hanno avuto lo stesso problema, quindi ho già provveduto a cercare di applicare le loro soluzioni, ma ancora non ho risolto. :(
Da BIOS (versione 2.30) ho attualmente variato i seguenti parametri:
CPU Ratio ALL CORE a 47X
BCLK 100
Spread Spectrum Disable
Speed Step Enable
Turbo Boost Enable
Additional Turbo Voltage 0.008 V (provato anche AUTO)
PLL Overvoltage Disable
Long Duration Power Limit 500 (provato anche AUTO)
Long Duration Maintaned AUTO
Short Duration Power Limit 500 (provato anche AUTO)
Primary Plane Current 500 (provato anche AUTO)
Secondary Plane Current 500 (provato anche AUTO)
Vcore Fixed a 1.350 V da BIOS (CPU-Z mi indica 1.32 V nei test) (Provati anche Vcore più alti 1.40V ... 1.45V)
CPU Load Line Calibration Level 3
PLL Voltage 1.7V (Provato anche AUTO e 1.83V)
C3 State Disable
C6 State Disable
Intel Virtualization Tech Disable
Sistema operativo Windows 7 Ultimate x64 SP1 originale e perfettamente aggiornato...
Il tutto è perfettamente stabile e le temperature non mi superano i 60 - 62 °C ... ma non mi salgono i GFlops :nunu:
Qualcuno può darmi una mano per favore ? :inchino: