Problema gestore adept

Iaan

Utente Attivo
28
0
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum visto che da poco ho installato kubuntu ed avrei bisogno di una grossa mano anche per le più semplici operazioni visto che è la prima volta che uso questo tipo di sistema operativo. Quindi chiedo già perdono per le rotture di scatole che porterò e le domande assurde e ringrazio già per le vostre risposte..

Domanda: ho un problema ad utilizzare il gestore adept che mi permette di scaricare ed installare nuovi programmi: quando lo avvio mi dice che non può essere eseguito perchè è già in esecuzione un altro processo come adept, atp-get o aptitude. Così guardando nella lista dei processi attivi in Ksysguard vedo processi in esecuzione di nome adept_manager e adept_index_watch e che penso siano quelli che mi rompano le scatole. Il problema è che se cerco di ucciderli mi dice che non ho i permessi sufficienti...come faccio a chiudere un processo? e soprattutto ad utilizzare adept?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Per uccidere un processo:
Codice:
killall nomeprocesso
se non bastasse aggiungi sudo davanti al comando.

Consiglio spassionato: lascia perdere quella specie di programma di adept, è la peggior cosa che kubuntu possa offrire.
Codice:
sudo apt-get install synaptic
Usa synaptic che è molto meglio ;)
 

Iaan

Utente Attivo
28
0
ho provato con il comando sudo apt-get install synaptic ma l'errore che mi da è questo: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. eseguo il comando e questo è il risultato:

Sono occorsi degli errori processando:
openoffice.org-impress
openoffice.org-base
openoffice.org-style-default
openoffice.org-draw
openoffice.org-style-crystal
openoffice.org-calc
openoffice.org-writer
python-uno


soluzioni?
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Prova con:
Codice:
sudo apt-get -f install
Probabilmente avrai interrotto adept mentre faceva qualcosa con quei pacchetti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili