PRoblema geforce 6800 gt...aiuto...!

Pubblicità

lupohirp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi....allora ho un problema con la geforce 6800 gt.....quando vado in 3d la skeda mi mostra sempre artefatti....invece quando sto normale va tutto liscio....ho installato sopra lo zalmanvf700 alcu....kredo ke sia quest'alutimo è avevo intenzione di sostuirlo kon l'nv silncer......dato ke m sembra ke la dissipazione del kalore è davvero insufficiente.....aiutatemi...!

mah, io lo zalman vf700AlCu ce l ho sulla mia 6600GT occata, e m' ha tolto 30 gradi rispetto al dissi originale...

- Hai controllato le temperature in idle-full dal pannello di controllo Nvidia?
- La ventilazione del case come è messa? quante e quali ventole?
- La tua scheda ha bisogno di alimentazione aggiuntiva? se si, l' hai collegata?
- Che sistema hai? Che alimentatore (marca /watt/ ampere) ?

Se ci dai queste info ci faciliti molto :D

allora.....l'alimentazione aggiuntiva l'ho aggiunta..la sk video è agp..
l'ali nn so di ke marka è xò è di 500 watt e ne eroga 450 watt effettivi e sulla linea d 12 v eroga 6A.....ma nn c'entra nulla xkè kn l'ali ke avevo prima erogava 300 w effettivi e aveva 32Asulla linea di 12 v ma m faceva smp lo stesso errore....sl ke poi ha fatto bum...!la temperatura in idle è 60° +o-.... ho il case aperto e ho una ventola sotto l'ali da 12 cm.....ho una mb msi k8tneo 2 f kn chipset via k8t800 pro e amd athlon 64 3500+...

ok, controlla pure gli altri parametri nelle domande se puoi, grazie...

però secondo me il primo ali ha "fatto bum" perchè 300w sono pochi, troppo pochi... ma ora la scheda video non và perchè 6A sulla 12v sono uno scandalo:skept:... solitamente un ali appena decente ha due linee da 12v, ognuna con 14A/15A ...

Secondo me una causa può essere quella, ovvero che la scheda non ha abbastanza watt da mandare avanti il 3D... non dimenticarti che la mia scheda, che è inferiore alla tua (ed è PCI-Ex), ha un concumo di picco nel 3D che arriva a 180Watt...

EDIT: ho visto ora il resto del post, 60° in idle con lo zalman sono troppi, secondo me l'hai montato male, o hai messo poca/troppa pasta, o l' hai messa male... so che è scocciante, ma proverei a ricontrollarlo...

P.S. la ventola dello zalman la fai girare a 5v o a 12v ?

no aspè...prima quello che avevo pure era da 500 w sl ke ne erogava 300.....xò m faceva sempre lo stesso.....aspè ma io ho 2 12 v....una positiva e una negativa...entrambe da 6.....ho pmesato che fosse la temperatura....non potrebbe essere questo...?...KMQ KOSA MOLTO KURIOSA....se abbasso il clock del core...la temperatura non scende.....

a 12 v......! x questo volevo mettere il dissi nv silncer....xkè so ke va direttamente sul konnettore della sk video....korregiimi se sbaglio...!

no , aspetta, stai facendo un pò di confusione, secondo me...

il dissipatore è fatto per dissipare il calore della GPU, quindi è montato sulla GPU, a contatto con essa, altrimenti lo scambio di calore non può avvenire...

poi se il dissipatore in questione ha una ventola, questa può essere alimentata attaccandola ad un molex, oppure sulla motherboard... ma poco c' entra con la capacità del dissipatore di raffreddare.

Ora, io posso dirti che lo zalman mi sembra più che sufficiente a raffreddare la tua scheda (l' altro ho visto qualche immagine ora, mi pare una cifra più scarso)... io ne ricontrollerei il montaggio, perchè cmq dovrebbe avere prestazioni molto maggiori...

per la temperatura che non scende se abbassi la freq. del core, se il dissi è montato male è ovvio che non scenda, la gpu si scalda sempre a manetta, finchè non c'è nulla che la raffredda bene...

ciao senti ho smontato il dissi..e la pasta nn c'era proprio +...eppure l'avevo messa appena 2 gg fa...kmq l'ho rimessa ma mi dà sempre gli stessi problemi.....il dissi era montato bene...adesso l'ho rimontato....ah ho kontrollato la linea da 12 v da 16 A nn 6....!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro