Problema Geforce 6600 256MB palit

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
Innanzitutto ciao a tutti

Ho un gravissimo problema e oramai non so più che pensare leggendo i vari post, se il mio è un problema di scheda video, di scheda madre o di ram.
Io ora vi sto scrivendo con il PC in modalità provvisoria, che è l'unica funzionante con i driver video installati.
Vi spiego che cosa è successo!!
Ieri il sistema ha fatto un erroe blu dicendomi "nv4_disp", mi sono informato e sono venuto a conoscenza che è un errore dovuto dai driver della scheda video. Da ciò che succede, ovviamente riavvio il PC e mentre la barra delle applicazioni carica la connessione e i soliti programmi di partenza il sistema si blocca, non carica più niente e il mouse non si muove più. Allora ho iniziato a fare i miei test e sono arrivato al punto che disinstallando i driver video dal normale installazione applicazioni, e attraverso il programma driver cleaner e cc cleaner, riavviando il sistema anche in modalità non provvisoria funziona ovviamente vedendo tutte le icone grandi 4 cm l'una.
Ho provato a reinstallare tutti i driver nvidia dall'ultimo 94.24 fino alla versione 84.21, tutte sempre con lo stesso risultato nella modalità normale il PC si blocca.
Sono disperato non so più che fare datemi dei consigli per favore!!!

Vi ringrazio in anticipo a tutti quanti!!!!
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
che alimentatore hai ?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
hai la possibilità di provarne un altro ? è di marca o da due soldi ? resto del sistema ?
 

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
Io non penso che sia un problema di alimentazione visto che cmq ora il PC lo sto sfruttando, ora non posso aprire giochi video, per il resto il PC è funzionante, pero non è certamente un PC
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
e che vuol dire ? se lo stai usando e va bene nn è un problema di alimentazione ? in idle consuma meno.. ma quando va a sfruttare la scheda video può essere che si blocchi per la mancanza di alimentazione.. ti faccio un esempio sul mio vecchio pc avevo un alimentatore scarso se usavo applicazioni desktop andava tutto da dio ma appena spremevo un pò la vga si bloccava tutto e dovevo resettare..
 

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
Io dico questo perche il problema si è presentato con una schermata blu richiamandomi un errore nei driver grafici, se io levo i driver grafici dalla modalità provvisoria, e faccio ripartire il computer normalmente va tutto ok non si blocca funziona normalmente, se invece metto i driver nvidia al riavvio mi si blocca, per questo dico che non è un problema di alimentazione.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
cosa stavi facendo quando è uscito l errore ? nn puoi provarla su un altro pc ?
 

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
Non lo so cosa stava facendo sono tornato a casa e mi sono trovato questo bello scherzetto. Purtroppo or ora non la posso provare da nessuna altra parte perche ho solo portatili disponibili. Cmq hop provato a far partire un video adesso prima di rispondere, vabbe prima di partire ci ha messo un sacco di tempo ed è partito senza audio, ora questa è nuova.
( Video che vedevo benissimo e sentivo benissimo)
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
Contumelios ha detto:
Non lo so cosa stava facendo sono tornato a casa e mi sono trovato questo bello scherzetto. Purtroppo or ora non la posso provare da nessuna altra parte perche ho solo portatili disponibili. Cmq hop provato a far partire un video adesso prima di rispondere, vabbe prima di partire ci ha messo un sacco di tempo ed è partito senza audio, ora questa è nuova.
( Video che vedevo benissimo e sentivo benissimo)


ciao,


per scartare il problema derivante dall'alimentazione,tira via 1gb di ram e le ventole del case , la correten del lettore,e vedi se migliora...
se non cambia niente ,avvia windows xp in modalita provvisoria ,e vedi anche qua se cambia qualcosa.

se non è un problema di alimentazione ,e in modalita provvisoria non cambia niente,di sicuro è nato un conflitto di sitema...
ultimamente hai installato nuove aplicazioni o programmi?

fammi sapere

ciao

ciao
 

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
Entrando in modalità provvisoria è tutto ok nel senso che il sistema parte e rimane stabile. Anche la modalità normale si avvia ma solamente levando i driver video dalla modalità provvisoria.
 

Contumelios

Nuovo Utente
9
0
L'ultimo programma installato è un gioco online di poker, dove ho scaricato un installer piccolissimo che ha poi a sua volta scaricato un 300mb di roba,però non ho avuto il tempo di provarlo perchè sono uscito di casa. Al mio ritorno ho travato quel messaggio di errore causato da nv4_disp. Riavviando il sistema si è presentato il problema sopra descritto
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
posso buttare lì un' ipotesi? quel giochino ti ha aggiornato qualche dll di sistema che "fà a pizze" con i driver video...
io proverei con un ripristino configurazione (sempre che tu lo abbia abilitato), fino al punto prima dell'i nstallazione del giochino... altrimenti formattone (è un pò estremo, ma a mali estremi...:D)
 

AngelBadx

Utente Attivo
1,267
4
CPU
intel core duo 8500 (o.c 4100mhz)
Scheda Madre
dfi lanparty dark x38
HDD
maxtor sata 250+200gb
RAM
4gb teemgroup 1066
GPU
gainward 4870x2 2gb
Audio
creative audiodigy + 5+1 logitech
Monitor
samsung 23p 1920x1080 2ms
PSU
0cz 750w
Case
termaltake kandalf
OS
widows 7 ultimate
Contumelios ha detto:
L'ultimo programma installato è un gioco online di poker, dove ho scaricato un installer piccolissimo che ha poi a sua volta scaricato un 300mb di roba,però non ho avuto il tempo di provarlo perchè sono uscito di casa. Al mio ritorno ho travato quel messaggio di errore causato da nv4_disp. Riavviando il sistema si è presentato il problema sopra descritto


ha ok,,:nunu:
allora si è nato un conflitto al sistema oppure hai driver ...
disintalla quel gioco,fai una pulizia del registro di sistema e dei file residui.

quel gioco era in un giornale?oppure lai scaricato gratuitamente?

se nenache cosi va apposto,prova un ripristino come gia hanno detto..

buoan fortuna!

ciao;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!