Problema Geforce 4 MX4000

Pubblicità

user0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, da qualche mese ho un problema allo schermo su questo computer: Intel Pentium 4 3000 Mhz con scheda madre ASRock P4V88, Ram 512 MB e scheda video NVidia Geforce4 MX4000 con driver ForceWare 93.71, come sistema operativo WinXP. Innanzitutto premetto che questo problema si è verificato la prima volta a metà ottobre, poi verso i primi di novembre e oggi purtroppo si è verificato nuovamente per 4 volte consecutive. Succede questo, dopo circa 10-20 minuti aver acceso il pc, l'immagine a volte crasha, il monitor TECO TL565 si spegne come se andasse in stand-by, il led cambia colore da verde a giallo e appare "Nessun segnale", se premo i vari pulsanti o muovo il mouse sembra che l'immagine tenti di tornare, infatti il led dello schermo torna verde e si vedono numerosi sfarfallii, poi riappare "nessun segnale", il led torna giallo e così via.
Sono così costretto a riavviare per far ripartire il computer che resta bloccato.
Ho fatto anche il test con 3DMark2001 SE e come risultato 3421, mentre con AtiTool nessun problema con gli artefatti.
Un problema del genere non mi è mai capitato
potete darmi una mano?
Grazie mille.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Iron.
Ho provato a reinstallare nuovamente i driver 93.71 e finora il problema non si è ripresentato. Se dovesse risuccedere, riposterò quello che succede.
Ma secondo te è un problema di driver?

Probabile, la prima prova da fare è quella. Oltretutto, una scheda datata non sempre funziona a dovere con driver recenti.

Ciao a tutti, oggi il problema si è ripresentato, ma ho notato che ciò avviene entro i primi 15 minuti dall'accensione del pc, perciò se il problema non avviene entro quel tempo, non si verifica più.
Ho anche notato che anticipando la screen saver a 2 minuti, il fastidio si verifica molto meno frequentemente.
Non riesco a capire cosa possa essere, visto che se fosse la scheda video guasta, ciò accadrebbe anche dopo diverse ore dall'accensione, cosa mai successa.
Secondo voi è un problema di driver e conviene reinstallare quelli precendenti? (anche se questi ultimi driver li ho installati un anno fa e non ho mai avuto problemi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro