PROBLEMA Problema Gateway Desktop Remoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

McMurphy38

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel i5 2320
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti :ciaociao:
Vi espongo il mio problema:
vorrei collegarmi tramite desktop remoto dal mio portatile al PC di casa. Entrambi montano windows 8.1, e sia tramite l'app Remote Desktop di Microsoft che tramite "Connessione Desktop Remoto" di Windows, in LAN non ho nessun problema a connettermi. Il problema sorge quando tento di connettermi tramite internet. Non sono molto esperto, e ho seguito varie guide online per settare i vari parametri: ho aperto la porta 3389 nel router; ho assegnato la porta all'IP statico del PC di casa; ho controllato che il firewall non bloccasse la porta... Ma senza alcun risultato. Quando tento di connettermi appare questo avviso:
"Impossibile verificare l'identità del Gateway Desktop Remoto "XXX.XXX.XXX.XXX:XXXX". Per motivi di sicurezza non è consigliabile connettersi a server non identificabili."
Ho trovato qualche guida che parla del problema, ma forniscono spiegazioni troppo complesse per me.
Qualcuno sa se è fattibile anche per un comune mortale risolvere la questione? :grat:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti :ciaociao:
Vi espongo il mio problema:
vorrei collegarmi tramite desktop remoto dal mio portatile al PC di casa. Entrambi montano windows 8.1, e sia tramite l'app Remote Desktop di Microsoft che tramite "Connessione Desktop Remoto" di Windows, in LAN non ho nessun problema a connettermi. Il problema sorge quando tento di connettermi tramite internet. Non sono molto esperto, e ho seguito varie guide online per settare i vari parametri: ho aperto la porta 3389 nel router; ho assegnato la porta all'IP statico del PC di casa; ho controllato che il firewall non bloccasse la porta... Ma senza alcun risultato. Quando tento di connettermi appare questo avviso:
"Impossibile verificare l'identità del Gateway Desktop Remoto "XXX.XXX.XXX.XXX:XXXX". Per motivi di sicurezza non è consigliabile connettersi a server non identificabili."
Ho trovato qualche guida che parla del problema, ma forniscono spiegazioni troppo complesse per me.
Qualcuno sa se è fattibile anche per un comune mortale risolvere la questione? :grat:

usa qualcosa di più semplice tipo teamviwer che è veloce pratico e semplice
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sì può essere una soluzione. E' che speravo di risolvere la questione senza altri programmi. Grazie comunque :ok:
per fare quello che vuoi devi creare una vpn e poi solo allora potrai andare in desktop remoto
 

McMurphy38

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel i5 2320
OS
Windows 8.1
per fare quello che vuoi devi creare una vpn e poi solo allora potrai andare in desktop remoto

Ho provato a creare una VPN ma non riesco a connettere i due computer. Ad ogni modo Teamviewer funziona egregiamente. Utilizzerò quello. Grazie per la disponibilità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili