PROBLEMA Problema Gateway Desktop Remoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

McMurphy38

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel i5 2320
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti :ciaociao:
Vi espongo il mio problema:
vorrei collegarmi tramite desktop remoto dal mio portatile al PC di casa. Entrambi montano windows 8.1, e sia tramite l'app Remote Desktop di Microsoft che tramite "Connessione Desktop Remoto" di Windows, in LAN non ho nessun problema a connettermi. Il problema sorge quando tento di connettermi tramite internet. Non sono molto esperto, e ho seguito varie guide online per settare i vari parametri: ho aperto la porta 3389 nel router; ho assegnato la porta all'IP statico del PC di casa; ho controllato che il firewall non bloccasse la porta... Ma senza alcun risultato. Quando tento di connettermi appare questo avviso:
"Impossibile verificare l'identità del Gateway Desktop Remoto "XXX.XXX.XXX.XXX:XXXX". Per motivi di sicurezza non è consigliabile connettersi a server non identificabili."
Ho trovato qualche guida che parla del problema, ma forniscono spiegazioni troppo complesse per me.
Qualcuno sa se è fattibile anche per un comune mortale risolvere la questione? :grat:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti :ciaociao:
Vi espongo il mio problema: