PROBLEMA PROBLEMA GAMING (ALIMENTATORE?)

Pubblicità
Ho proceduto all'acquisto del XFX perchè mi fido di voi .

Non appena avrò montato vi dirò immediatamente se i problemi saranno svaniti o meno .

Nel frattempo ho fatto una prova con una VGA meno recente e i problemi video persistevano .

Buonasera a tutti ,
ho aggiornato l'alimentatore, seguendo i vostri consigli e montato il mio bel XFX senza problemi . Molto bello esteticamente e anche silenzioso .
Facendo una prima prova con il gioco che dava maggiori problemi non ho assistito a nessun crash, nessuna forma geometrica strana seppur l'ho testato per poco tempo . Inoltre vedendo i film sul monitor del pc tramite VGA non si assiste a problemi di sorta, quindi qui il problema sembra essersi estinto .

Ciò che permane è invece il problema con il collegamento HDMI alla tv in quanto vedendo qualsiasi film, a qualsiasi cambio di schermata appare questa fastidiosissima strisciata orizzontale .

Il che è davvero stranissimo perchè ho provato anche un'altra VGA e il problema esisteva anche con collegamento monitor addirittura...

BOHHHHHHHHH

- - - Updated - - -

Ovviamente adesso ho provato a cambiare cavetto HDMI mettendoci dentro quello che uso x Sky, la situazione migliora sensibilmente ma non risolve del tutto, permane una piccolissima striscetta . Per il momento va bene però vorrei capire ...

Niente, anche il gioco continua ad andare in crash , si avverte un progressivo aumento di velocità della ventola (del processore) , mi chiedo :

- Può essere scheda video ? Credo (ed onestamente spero) di sì ;
- Può essere il processore ? (cosa che vorrei scongiurare visto il costo e il recente acquisto)

hai controllato le temperature del processore?usa coretemp
hai controllato le temp della vga?usa gpu-z

per le righe che vedi sono bande nere?vedi sfuocato?oppure sono righe colorate?

Ma le temperature le ho messe nella prima pagina ! Al limite posso riprenderle nel momento di "crisi" .

Le righe quando crashano i giochi sono colorate e a volte preallertate da una schermata nera di pochi istanti .

Mentre vedo i film invece si tratta di simil sfocature chiare leggere a mezzo schermo . Con il cavo nuovo hdmi questo l'ho migliorato .

Hai provato un'altra scheda video? Quelle strisce colorate (in particolare gialle) le faceva la mia vecchia Ati 9550 che ormai stava passando a miglior vita...Personalmente mi viene in mente un problema alla VGA...altri componenti non dovrebbero causare problemi del genere...

Anche secondo me , adesso ho provato una nuova scheda vga perchè prima mi stava facendo impazzire e noto che alcune cose possono dipendere palesemente dalla scheda .

Questo il crash al tentativo di start di f1 2011, ma ultimamente anche nell'aprire persino alcune immagini !! (che con questa vga riesco ad aprire) ...

fnwf2b.jpg

a seguito di ciò, o riavvio il pc oppure non c'è verso di riprendere .

Prova ad abbassare frequenza delle ram e clock della vga vedi se magari risolvi. hai un tool per farlo?

No, assolutamente non ho idea di cosa sia questa sequenza ...

- - - Updated - - -

Adesso ho montato la vecchia VGA perchè non riuscivo nemmen oa vedere i video su Youtube , testerò questa per un po anche se non posso fare un paragone completo visto che non è HD . La cosa strana è che alcuni difetti tipo la linea orizzontale nel cambio di inquadratura mi sembra permanere anche con questa .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro