PROBLEMA Problema galleria whatsapp su nuovo smartphone

rasbot9

Nuovo Utente
28
4
CPU
I5-7400
Scheda Madre
ASRock H110M DVS R3.0
GPU
GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
Yashi Pioneer 24"
Case
Atx Trustech 500w TR-4700
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti, ho acquistato da quasi un mese uno xiaomi redmi note 8 pro. Ho riordinato come potevo le immagini in galleria (premetto che non ho fatto backup) , il problema è che da quando ho il mio nuovo smartphone le immagini che ricevo dalle chat di whatsapp non le ritrovo in galleria (ho provato a ordinarle secondo la data ma niente, non le trovo). Insomma le trovo solo se vado in gestione archivi e nella cartella whatsapp. Dunque come potrei fare? Dovrei cambiare il percorso delle immagini? Come?
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao!
devi prima verificare se nella cartella dove vengono salvate le foto e i video ci sia un file .nomedia
La presenza di questo file nasconde il contenuto della cartella dalla galleria principale. Se c'è, cancellalo.
 

rasbot9

Nuovo Utente
28
4
CPU
I5-7400
Scheda Madre
ASRock H110M DVS R3.0
GPU
GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
Yashi Pioneer 24"
Case
Atx Trustech 500w TR-4700
OS
Windows 10 pro
Grazie mille, l'ho eliminato e adesso posso visualizzarle tutte. Un'ultima cosa, siccome qualche immagine (avendole spostate in passato da telefono a pc e viceversa) presenta la data sballata, non posso riportarle alla data di creazione in modo da avere un maggiore ordine??
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
Da telefono? non credo. Da windows dopo aver collegato il telefono, puoi provare a modificarla direttamente dal menu proprietà. Ti ho fatto uno screen.
Untitled-2.jpg
Se non te lo fa fare, passa le foto prima in windows e poi le rimetti nel telefono.

Ho provato a cercare un'app, ma non mi convincono.
 

rasbot9

Nuovo Utente
28
4
CPU
I5-7400
Scheda Madre
ASRock H110M DVS R3.0
GPU
GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
Yashi Pioneer 24"
Case
Atx Trustech 500w TR-4700
OS
Windows 10 pro
Mh ti ringrazio però io intendevo tipo azzerare la data di creazione per tutte e riportarla a quella in cui sono state realmente scattate (cosa che molto probabilmente non si può fare), non sto di certo a modificare la data per le miriadi di foto che posseggo nel telefono (tra l'altro non le ricorderei nemmeno le date). Al massimo la cambio per qualcuna. Comunque grazie ancora. :ok:
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
no purtroppo il reset non credo esista... puoi però fare una modifica a gruppi con https://www.google.com/photos/about/.
Sincronizza la tua galleria al servizio di google se non l'hai già fatto.
Poi da browser selezioni tutte le foto che vuoi modificare e clicchi in alto a destra i tre puntini.
Anche se non ricordi le date, l'importante è assegnare una data precedente o antecedente ad altre foto per regolare l'ordine.

Di più non credo si possa fare.
Saluti
 

rasbot9

Nuovo Utente
28
4
CPU
I5-7400
Scheda Madre
ASRock H110M DVS R3.0
GPU
GTX 1050 Ti 4 GB
Monitor
Yashi Pioneer 24"
Case
Atx Trustech 500w TR-4700
OS
Windows 10 pro
D'accordo ti ringrazio. :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili