Problema funzionamento Arctic Freezer Pro 7 Rev. 2

Pubblicità

Claudio Caricola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, torno con un altro problema, purtroppo. Iniziamo con le mie componenti:
Case: iTek invader r03
MoBo: ASRock 980 DE/U3S3
GPU: Sapphire r7 260x 2gb
CPU: AMD FX 8320
HDD: Toshiba 1 TB
PSU: ADJ 700W

Ho deciso di cambiare cooler per via delle temperature abbastanza alte in quanto uso il PC principalmente per giocare (vicine agli 80°C con giochi pesanti come Metal Gear Solid: Ground Zeroes).

Come da titolo, ho preso in considerazione l'acquisto dell'Arctic Freezer Pro 7 rev.2 per sostituire quell'obrobrio di cooler stock della AMD.
Insomma, quando l'ho installato il pc si avviava, ma per pochi secondi nonostante la videata fosse visibile!
Installando nuovamente il cooler stock, invece, funziona tutto come prima.

Che cosa sto sbagliando? Ho sostituito correttamente la pasta termica, riposizionato per bene sia la CPU che l'Arctic. I cavi non sono stati toccati.

Vi prego, aiutatemi.

Salve ragazzi, torno con un altro problema, purtroppo. Iniziamo con le mie componenti:
Case: iTek invader r03
MoBo: ASRock 980 DE/U3S3
GPU: Sapphire r7 260x 2gb
CPU: AMD FX 8320
HDD: Toshiba 1 TB
PSU: ADJ 700W

Ho deciso di cambiare cooler per via delle temperature abbastanza alte in quanto uso il PC principalmente per giocare (vicine agli 80°C con giochi pesanti come Metal Gear Solid: Ground Zeroes).

Come da titolo, ho preso in considerazione l'acquisto dell'Arctic Freezer Pro 7 rev.2 per sostituire quell'obrobrio di cooler stock della AMD.
Insomma, quando l'ho installato il pc si avviava, ma per pochi secondi nonostante la videata fosse visibile!
Installando nuovamente il cooler stock, invece, funziona tutto come prima.

Che cosa sto sbagliando? Ho sostituito correttamente la pasta termica, riposizionato per bene sia la CPU che l'Arctic. I cavi non sono stati toccati.

Vi prego, aiutatemi.
Ciao, spiegati meglio..dopo essersi acceso il pc, si spegne? contatto all'interno del case non direi, visto che backplate non ne ha e i braccetti sono in plastica per agganciarsi alla mobo.

a me sembra che tu abbia montato male il dissipatore,
appena accendi il pc le temperature si alzano troppo e il pc va in protezione termica

Non va in alcuna protezione termica perchè, se riesco ad entrare nel bios prima che si spegna, le temperature della cpu sono su 34°C, mentre quelle della MoBo sono a 25°C.

Ciao Claudio, io all'inizio avevo lo stesso problema: la ventola a volte girava all'avvio per poi fermarsi dopo un pò, oppure altre volte non partiva proprio. Poi cercando un pò in rete seguii la soluzione di un tizio, cioè bisogna spingere la ventola verso il basso, sulla gabbietta nera (dove sta il motorino), fino a quando non fa un "clac". Ora sembra funzionare bene solo che nel mio caso, chissà per quale arcano motivo, al primo avvio del pc la ventola si ferma quando inizia a caricarsi windows. Poi se riavvio invece la ventola gira senza problemi! Siccome è un pò fastidiosa sta cosa sto valutando di farmela sostituire da Amazon.. Fammi sapere poi a te come va!

Quando provai a montarlo feci la stessa cosa fino a sentire il clac, ma purtroppo il risultato è rimasto invariato.
Sto ancora utilizzando quello schifo di cooler stock..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro