Problema FTP su Windows 7

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao ragazzi, da un po di giorni il mio Client FTP (FileZilla) ha smesso di funzionare su windows, mi dice in attesa del messaggio di benvenuto dal server e poi va in errore timeout perchè scaduti i 20 secondi di attesa.
Ho provato a collegarmi sia con un pc Linux che con un MacBook.
Il Pc con linux funziona senza problemi mentre il Mac ha lo stesso problema di Windows.
Come servizio internet ho Fastweb.
Premetto che ho provato il mio pc con windows a casa di amici e funziona tutto perfettamente, ma a casa mia no, solo con il pc Linux.

Da cosa può essere dovuto il problema??
Grazie.
 

franchino87

Utente Attivo
90
9
CPU
Phenom X4 965
Scheda Madre
Asus M4N78 Pro
HDD
2 Tb
RAM
8Gb DDR2
GPU
Sapphire HD 4850
Audio
Realtek
Monitor
28" Hanspree
PSU
350W
Case
...
OS
Windows 7 64 bit
Ciao ragazzi, da un po di giorni il mio Client FTP (FileZilla) ha smesso di funzionare su windows, mi dice in attesa del messaggio di benvenuto dal server e poi va in errore timeout perchè scaduti i 20 secondi di attesa.
Ho provato a collegarmi sia con un pc Linux che con un MacBook.
Il Pc con linux funziona senza problemi mentre il Mac ha lo stesso problema di Windows.
Come servizio internet ho Fastweb.
Premetto che ho provato il mio pc con windows a casa di amici e funziona tutto perfettamente, ma a casa mia no, solo con il pc Linux.

Da cosa può essere dovuto il problema??
Grazie.

l'unica cosa che mi viene in mente è che il dns ti manda nel posto sbagliato
Utilizzi un indirizzo tipo ftp.blabla.it oppure l'indirizzo IP?
se usi ftp.blabla.it prova ad aprire il prompt di windows e scrivi "ping ftp.blabla.it", lui risolverà il dns con un indirizzo ip, controlla che sia quello giusto
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Si uso ftp.blabla.com.
Oggi pomeriggio proverò ma da quanto ne so il comando ping da problemi se il server è in down.....
Il problema è che a casa mia con fastweb si collega solo con Linux, mac e windows no, mentre a casa di amici con Infostrada il mio pc con windows si collega tranquillamente.

Forse Linux si collega in FTP in modo diverso, tipo in modo attivo invece che passivo di default, bho non saprei che dire.

Intanto grazie

-------------------------------UPDATE---------------------------------

Ho usato il comando e infatti dice pacchetti Trasmessi 4 e Ricevuti 4, persi 0.
L'indirizzo ip è lo stesso che mi da Filezilla su Linux (perchè mi funziona solo Linux).
Non capisco cosa può essere!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili