Problema fruscio audio da pannello frontale case

• Autore discussione Autore discussione Seeya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Seeya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un problema fastidioso ma non riesco a trovare una soluzione sul web
quindi mi rivolgo a voi per vedere se qualcuno ha qualche idea o ha risolto
il mio problema in precedenza.
Ho collegato le casse all'uscita audio diretta della scheda madre
(Gigabyte X58A-UD5) e le cuffie al pannello frontale del case (Antec P183)
Mentre dalle casse l'audio esce senza disturbi, nelle cuffie si sente un
leggero fruscio ad ogni "mutamento visivo" (trascinamento finestre,
animazioni flash, passaggio del mouse, riproduzione film ecc...).
Io credo sia dovuto a interferenze della scheda video sul cavo che collega
il pannello frontale del case alla scheda madre (il cavo passa da una parte
all'altra sopra alla scheda video).

Voi che ne pensate?
Se è come penso io ci sarebbe un modo per risolvere la cosa? Si può
schermare in qualche modo il cavo?

Grazie a tutti.

Anch'io ho questo problema... ovviamente se ascolto qualcosa, cioè se la scheda sta generando dei suoni, il fruscio di interferenza non dà nessun problema nel senso che non disturba... però non è il massimo....
Comunque io avevo lo stesso fruscio in funzione di quel che succedeva sullo schermo anche con il vecchio sistema... non saprei se sia una cosa fisiologica oppure se basta davvero sistemare il cavo che va dalla scheda madre al pannello frontale in modo che si un po' isolato...:boh:

:boh: tra l'altro non hai indicato su quale SO (xp/vista/7) si presenta e su quale controller audio [il sito gigabyte indica realtek, si spiegano molte cose :asd: ]

:( Dal manuale non risulta alcuna impostazione utile presente nel bios a riguardo. Su xp era frequente il problema, non necessariamente si risolveva ^^

Certo potrebbe essere il cavo a disturbare ma nn solo: combinazione di vari driver, conflitto di IRQ o tra applicativi installati e driver realtek, linea in entrata non "zittita" e via dicendo....

le cuffie su un altro pc/dispositivo si comportano alla stessa maniera? :look:

Grazie per le risposte.
SO: Windows 7 64bit, il controller è Realtek High Definition Audio (integrato nella gigabyte). Provate due cuffie diverse, stesso problema.
Le cuffie se collegate all'uscita audio diretta sulla scheda madre non avvertono alcun fruscio. Il rumore si ha solo se collegate al pannello frontale del case. Il cavo del pannello frontale presenta la possibilità di doppio collegamento HD o AC97. Io ho collegato HD. Ho provato a disattivare le linee in ingresso e microfono ma non è cambiato niente. Comunque non vorrei si pensasse sia un rumore forte... è solo un fastidioso zzzz... zzzzz presente all'attività video del pc.

Allora se il fruscio è presente solo tramite l'uscita frontale mi sa proprio che il cavo all'interno del case subisce delle interferenze...

Ciao a tutti

mi chiamo Fabio e seguo da tempo con molto interesse questo forum

ho deciso di iscrivermi per risolvere questo problema (IDENTICO) a quello riportato qui sopra

non sono riuscito a trovare alcuna soluzione e/o guide a riguardo (neanche in inglese...)

anche io dall'uscita cuffie anteriore (del case, ANTEC 3000 three hundred)
con scheda audio integrata (scheda madre ASUS P7P55D LE - dalle uscite posteriori tutto OK)

sento fruscii anche con volume al minimo ad ogni cambiamento nel video (apertura finestre, scroll o visione file video)

ho già provato a spostare il cavo interno in diverse posizioni ma non cambia nulla...

sapreste darmi una mano? come posso risolvere??
grazie!

Ti capisco Ongaku... non saprei proprio aiutarti... ormai io mi sono ressegnato... anche perchè il fruscio è leggerissimo... per fortuna...

stesso problema, a me lo fa con animazioni 3d (anche nei menu dei giochi ad esempio) e con l'uso della connessione dati (anche l'apertura di una semplice pagina web)...e avendo la wifi su pci-e mi sorge un dubbio che tutti i problemi siano provocati proprio da li....nessuno ne sa niente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro